Il congresso di Articolo Uno Abruzzo: eletti Fabio Ranieri segretario e Tommaso Di Febo presidente.
Si è concluso ieri con l’Assemblea congressuale regionale di Articolo Uno Abruzzo, il processo riorganizzativo delle strutture iniziato a novembre con i congressi delle federazioni provinciali.
Le federazioni nel rinnovare gli organismi, nelle scorse settimane, hanno i eletto seguenti nuovi segretari provinciali : per la Federazione Pescara Massimo Berardinelli; per la Federazione Teramo Davide Di Carlantonio; per la Federazione L’ Aquila Guido Iapadre; per la Federazione Chieti Francesco Del Viscio segretario e Angelo Baron presidente.
Mentre nella giornata di ieri l’assemblea regionale, presieduta dai componenti della commissione Massimo Berardinelli e Maria Giovanna Iovito, ha eletto Fabio Ranieri Segretario e Tommaso Di Febo Presidente.
L’assemblea ha riflettuto sul futuro della sinistra e della costruzione di una forte e coesa opposizione che rappresenti la base dell’alternativa al centro destra.
"La strada è sicuramente in salita ma c’è la voglia e la passione per ricominciare. Già da domani Articolo Uno Abruzzo parteciperà allo sciopero CGIL a Pescara, contro una legge di bilancio del governo Meloni che "certifica" le diseguaglianze. Ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni, le compagne e i compagni della segreteria regionale uscente, come pure i segretari provinciali uscenti." affermano nella nota stampa.