Il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo ha incontrato ieri mattina il presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo.
All’incontro istituzionale era presente anche il vice presidente della Provincia, Jwan Costantini. Al centro della riunione le tematiche riguardanti l’agricoltura, settore che riveste una particolare importanza nell’area.
Tra i punti affrontati, le prospettive e le potenzialità dell’agricoltura di montagna e delle aree interne e la valorizzazione dei prodotti tipici. Il sottosegretario Masaf ha ribadito l’impegno suo e del Governo a difendere le eccellenze dei territori, soprattutto alla luce delle attuali politiche europee che sembrano essere orientate a incentivare il consumo di farine di insetti o di cibo sintetico.
“Nell’ottica di una proficua collaborazione nei prossimi giorni – ha sottolineato D’Eramo – esamineremo una serie di proposte su cui lavorare insieme. Per entrambi il settore primario – ha aggiunto – se supportato da servizi adeguati può rappresentare un importante volano di sviluppo e dare ulteriore slancio al turismo e all’economia locale”.