Si è svolta a Raiano, sabato scorso, l'assemblea provinciale del Pd aquilano.
Hanno partecipato all'incontro, oltre ai componenti dell'assemblea, l'assessore regionale Silvio Paolucci, che ricopre anche l'incarico di segretario regionale, l'assessore Donato Di Matteo, il capogruppo PD in Consiglio regionale Sandro Mariani, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.
Al centro del dibattito i temi concernenti lo sviluppo del territorio e l'impegno del Pd in regione a favore della ripresa economica della provincia.
Da parte di tutti è stato sottolineata la necessità di una forte collaborazione tra gli eletti e il partito con particolare riferimento ai circoli territoriali.
"Il prossimo congresso per le elezione del nuovo segretario regionale" - afferma il partito in una nota - "costituirà un'occasione favorevole per affrontare le problematiche relative al nostro territorio e pianificare il contributo che può offrire il nostro partito. Tale obiettivo può essere raggiunto attraverso un congresso che costituisca un occasione reale di confronti su temi concreti di interesse comune".
Nel corso dell'assemblea sono stati approvati due ordini del giorno.
Con il primo, presentato da Andrea Fidanza, responsabile politiche universitarie Pd Abruzzo, il Pd provinciale si impegna con determinazione a trovare soluzioni praticabili affinché anche per i prossimi anni accademici l'Università dell'Aquila possa beneficiare di almeno 400 posti letto pubblici per gli universitari fuori sede.
Con l'approvazione del secondo ordine del giorno, presentato dal membro della segreteria provinciale Paolo Della Ventura, il Pd ha deciso di convocare, a breve termine, un'assemblea aperta sul tema della riforma del lavoro.