Domenica, 12 Aprile 2015 13:56

L'Aquila, nasce il "comitato operativo transitorio" dell'Altra Europa con Tsipras

di 

"Dopo l'importante risultato delle elezioni europee, il percorso dell'Altra Europa con Tsipras continua verso la costituente di un nuovo soggetto politico unitario della sinistra alternativa al PD e al neoliberismo europeo, che guardi al modello di Syriza e di Alexis Tsipras vittorioso in Grecia". Si legge nella nota del nuovo "comitato operativo transitorio" di L'Altra Europa con Tsipras della provincia dell'Aquila.

Lunedì 13 aprile, alle ore 17.30, nei locali del CSV in via Saragat all'Aquila, si terrà l'assemblea provinciale organizzata in vista dell'appuntamento nazionale del 18 e 19 Aprile a Roma, promosso dai firmatari del Manifesto "Siamo a un bivio", che tra le prime adesioni vede i nomi di Moni Ovadia, Luciana Castellina, Pia Covre, Luigi Ferrajoli, Piero Bevilacqua, Curzio Maltese, Paolo Ferrero, Marco Furfaro, Riccardo Petrella, Gianni Rinaldini.

"L'assemblea provinciale - si legge - chiama ad esprimersi tutti i sottoscrittori del manifesto, che eleggerano il delegato o la delegata all'assemblea nazionale dell'Altra Europa, e fa appello alla partecipazione dei cittadini e cittadine interessati alla costruzione democratica dal basso di questo percorso: nel corso dell'assemblea sarà infatti possibile aderire formalmente al processo costituente". Per info 388.9298300 (Francesco Marola).

Chiudi