E' stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Abruzzo Sviluppo, società in house della Regione.
Alla presidenza è stato chiamato l'avvocato Manuel De Monte (che guadagnerà 30mila euro lordi l'anno, il 16,5% in meno rispetto alle passate gestioni), mentre la vicepresidenza è stata affidata all'imprenditrice Valentina Maio, figlia di Franco e presidentessa della società calcistica Virtus Lanciano. La Maio riceverà un compenso di 16mila euro lordi l'anno (taglio dell'11%). Infine Graziano Di Costanzo, direttore regionale della Cna, ha assunto invece la carica di consigliere.
E' stata eliminata, invece, la figura del direttore generale. Come per tutte le società partecipate della Regione, anche per Abruzzo Sviluppo varrà la nuova regola imposta dalla Giunta D'Alfonso: in caso di due esercizi consecutivi in perdita, i compensi degli amministratori si azzereranno.
"Con il nuovo cda - ha commentato D'Alfonso - inauguriamo la fase 2 di Abruzzo Sviluppo. Le nomine effettuate oggi sono di qualità perché non siamo interessati alla creazione di postifici, tanto è vero che avremmo altre responsabilità da assegnare ma non ci muoveremo fin quando non avremo trovato le personalità adatte".