Lunedì, 18 Gennaio 2016 15:54

Touch rugby, alle Vecchie Fiamme Old L'Aquila la prima tappa del circuito dei Lupi

di 

I campioni d'Italia di touch rugby, gli aquilani delle Vecchie Fiamme Old Rugby, hanno vinto la prima tappa del circuito dei Lupi Touch World Rugby 2016, organizzata dalla squadra di casa: l'Arnold Rugby Roma. Rispetto alle fasi finali dello scorso ottobre, che l'hanno portata sul gradito più alto del podio, la squadra aquilana si è presentata con diverse novità.

Sei le compagini scese in campo nella tappa romana del Circuito, chiamata Tactu Augustus: Cus Roma Touch Rugby, Movimento Forense Touch Rugby, Old Trotters Touch Anzio, Toccati Unione Rugby Capitolina, Vecchie Fiamme Old Rugby, Asd Arnold Rugby.
 
Messe a dura prova dal vento gelido, le squadre si sono sfidate in due gironi composti da 3 squadre, con partite da 14 minuti ciascuna, al termine dei quali le migliori 3 formazioni qualificate si sono scontrare in un ulteriore girone.

La vittoria finale è andata alla squadra delle Vecchie Fiamme Old Rugby, con in campo Stefano FalconeEmanuele De MicheleFabrizio Raparelli, Stefano Di Salvatore, Massimo Canali, Roberto Franchi, Mario Di Giovanni, Stefano Rossi, Fabrizio Visconti, Donatello Ricci, Luigi Della Morte, Gianni Di Norcia e Emanuele Frezza, che ha avuto la meglio, nell'incontro decisivo, sulla squadra di Anzio, compagine molto solida ed ostica; che ha dato filo da torcere agli aquilani che si sono imposti, dopo 14 minuti molto combattuti, con il risultato finale di 1-0 frutto di una meta di Frezza.

Questa la classifica generale alla fine del torneo: Vecchie Fiamme, Old Trotters, Movimento Forense, Arnold Rugby, Capitolina Rugby, Cus Roma.
 
Nel dettaglio le partite della squadra aquilana:
Vecchie Fiamme vs Capitolina 5-0 (2 Frezza, 2 Di Salvatore, 1 Raparelli);
Vecchie Fiamme vs Anzio 1-0 (Falcone);
Vecchie Fiamme vs Movimento Forense 2-0 (Frezza, Di Salvatore).
Vecchie Fiamme vs Anzio 1-0 (Frezza).
 
"Degno di nota (nel terzo tempo, ndr) il grosso contributo apportato dai ragazzi aquilani, che hanno allietato tutti i commensali con i prodotti tipici del territorio abruzzese (salami e sanguinacci del norcino per eccellenza Stefano Piotta, formaggi locali e per digerire un ottima genziana del segretario Stefano Falcone)", si legge in un comunicato del club.
 
Da segnalare, infine, la Coppa Bacco, premio per la squadra che nel corso del torneo e nel terzo tempo ha fatto più incetta di birre, andata anch'essa alla formazione delle Vecchie Fiamme. Prossima tappa del campionato italiano il 6 febbraio ad Anzio (Roma).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi