Lunedì, 08 Febbraio 2016 10:12

Nuovo Basket Aquilano, contro Silvi arriva la quarta vittoria consecutiva. Il giovane Filoni convocato in Nazionale

di 

Nell'ultima giornata del girone regolare del campionato nazionale di serie C, il Nuovo Basket Aquilano ha inanellato la quarta vittoria consecutiva battendo in casa la terza in classifica Silvi Basket, con il punteggio di 77 a 66 (migliori marcatori Granato con 21 punti e Carosi con 17).

I ragazzi allenati da Paolo Nardecchia e Luca Cinquegrana, che hanno già matematicamente conquistato il diritto a disputare la serie C anche il prossimo anno, ora dovranno affrontare la fase a orologio, che prevede altre quattro partite. 

Il sodalizio cestistico aquilano festeggia anche la convocazione in Nazionale Under 15 del giovane Niccolò Filoni (nella foto).

Il ragazzo, classe 2001, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno riservato ai migliori prospetti di categoria svoltosi a Caserta sotto la guida del coach Andrea Capobianco e dello staff tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro.

Per il giovane talento aquilano si tratta della seconda selezionatura, dopo quella arrivata a maggio scorso nell’analogo raduno di Agropoli unitamente all’altro talento Manlio De Carolis, che resta ancora all’attenzione del Settore Nazionale come atleta a disposizione.

 

Ultima modifica il Lunedì, 08 Febbraio 2016 10:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi