Due giorni all'insegna dell'aggregazione e dello sport organizzati dai Red BLue Eagles in collaborazione con la Giuovine L'Aquila, che hanno fruttato la cifra 17.764 euro per il progetto, ambzioso, di realizzare una struttura medico sanitaria nell'area di Piazza D'armi.
Un'area che dunque lo scorso 17 e 18 giugno si è animata come non mai con il torneo di calcio a5 (un vero esordio sociale per il terreno in utlizzo all'Aquila rugby con tanto di possiblità di usufruire degli spogliatoi del campo d'atletica), l'esibizione di skaters provenitneti da tutta italia, fumogenate in ricordo degli ultras scomparsi, tanta musica, estrazione della lotteria dedicata (venduti tutti i quasi 5mila biglietti) birra, arrosticini e spirito ultras.
Insomma i Red BLue Eagles sono tornati a colpire nella dimensione sociale cittadina, facendo intravedere una Piazza d'Armi polifunzionale a livello sportivo e centro di aggregazione tramite lo sport per i più giovani. Un vero gioiello che prima non c'era (a questi livelli) e che le generazioni più giovani per fortuna, per una volta, si ritrovano a vivere nella contemporaneità.
E che a breve si arricchirà di un centro medico di nuovo frutto dell'impegno dal basso di una città che non vuole morire. Per farlo però servono ancora dei fondi che i Rbe hanno già intenzione di continuare a raccogliere organizzando altri eventi. A cui sarà bene partecipare. (A.T.)
I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA
Quarto premio: n° 2142
Terzo premio: n° 781
Secondo premio: n° 2113
Primo premio: n° 3712