Nella natura montana di Carapelle Calvisio (L'Aquila), domenica 26 si è tenuta la festa di fine stagione della Asd Il Moro. L'evento, solo alla seconda edizione essendo l'associazione nata due anni fa, si dimostra di pieno interesse sia per la società che i partecipanti tanto da preannunciarsi ormai come tappa fissa.
I circa 130 presenti tra atleti, genitori e sostenitori sono stati impegnati dal mattino presto a tarda sera in giochi sportivi vari, tornei di calcetto, freccette, bocce, pallavolo oltre che, interpretando in pieno lo spirito di collaborazione e condivisione, nella cucina e nell’organizzazione generale.
Al pomeriggio la società ha incontrato atleti, famiglie e sponsor per fare punto sulla stagione passata, aggiornare sugli obiettivi del triennio ed illustrare dettagli della pianificazione della stagione entrante sia per le sezioni agonistiche che promozionali. Circa 110 tesserati di cui circa 80 tra i 6 ed i 12 anni pongono dopo meno di due anni di attività Il Moro ad essere già la seconda realtà cittadina. Ancora più interessante il dato relativo alla presenza alle tappe del minivolley regionale che, alla prima partecipazione, ci colloca già al secondo posto tra le circa 40 società a testimonianza del notevole sforzo societario indirizzato verso il settore giovanile, come d’altra parte ampiamente previsto nei piani societari.
In particolare è stata ribadita la volontà di accelerare sul percorso di rapida uscita dalla dimensione cittadina per cercare di proiettarsi in quella regionale e coerentemente con ciò è stata presentata la nuova struttura sociale con la Asd che prende il posto della Polisportiva ed il nuovo consiglio direttivo focalizzato sulla pallavolo.
A fine giornata sono poi stati consegnati i premi messi in palio durante tutto l'anno sportivo per le: 'super fan'; le più presenti in allenamento; le più presenti in gara e in tappe provinciali e regionali; per il concorso di disegno; ed per altri tornei svolti durante l'anno.
Le attività a calendario riprenderanno ai primi di settembre ma in ogni caso sono previsti appuntamenti saltuari nel periodo estivo che permetteranno di cementare il bel rapporto che si sta ormai instaurando tra i vari gruppi praticando beach volley ma anche e forse soprattutto altri sport quali equitazione, nuoto, tennis, tiro con l'arco.