Lunedì, 05 Settembre 2016 12:59

Nuovo Basket Aquilano, via alla nuova stagione. Sabato 11 memorial Fausto Nardecchia con Chieti-Rieti

di 

E’ partita la nuova stagione sportiva per le formazioni maschili e femminili del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila.

“Un anno che ancora una volta vedrà un incremento ulteriore delle attività, dei campionati federali e delle iniziative in un PalaAngeli, diventato ormai non solo il punto di riferimento sportivo cestistico cittadino, ma un luogo nel quale si intrecciano progetti di valenza nazionale ed internazionale” scrive, in una nota, la società.

Sono già al lavoro i ragazzi della formazione di Serie C che rappresenteranno L’Aquila in un campionato che si annuncia come il più interessante e tecnicamente valido degli ultimi anni e nel quale il team guidato in questa stagione da Gianluca De Ambrosi, allenatore nazionale con importanti trascorsi da giocatore anche di Serie A, scenderà in campo con un roster formato quasi interamente da ragazzi provenienti dal vivaio societario, con tre giovani elementi di valore nazionale a completare l’assetto: la squadra sarà presentata a breve alla città con una cerimonia ufficiale.

Al lavoro sono tornate anche le formazioni giovanili. Saranno otto i campionati federali regionali in cui i ragazzi e le ragazze scenderanno in campo: nel settore maschile tutte le squadre prenderanno parte ai tornei d’Eccellenza regionale, provando a ripetere l’exploit della passata stagione con due titoli assoluti (Under 15 e Under 13 Join) e tre secondi posti.

Pronti al via anche i 7 gruppi del Settore Minibasket, dai 5 agli 11 anni, che da sempre costituiscono la linfa vitale della società del PalaAngeli.

Intorno a tutti i team ci sarà uno staff tecnico di 10 componenti tra allenatori nazionali federali, istruttori nazionali minibasket, laureati in scienze motorie, allievi allenatori e due preparatori atletici nazionali per la prima squadra e il settore giovanile.

Con Roberto e Paolo Nardecchia ci saranno Betti Larocchia, Gianluca De Ambrosi, Massimo Di Biase, Cristian Berardi, Simone Passacantando, Massimiliano Nardecchia, Davide Tedeschini e Fabio Giannangeli.

E c’è grande attesa in città per l’incontro di Serie A2 che sabato 10 alle ore 18 vedrà al PalaAngeli in campo le formazioni della Proger Chieti e della Npc Rieti per la seconda edizione del Trofeo degli Angeli Memorial Fausto Nardecchia.

L’incontro, patrocinato dal Comune dell’Aquila,  sarà ad ingresso libero con offerta che sarà interamente devoluta alle popolazioni della zona del reatino colpite dal terremoto del 24 agosto.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Settembre 2016 13:28

Articoli correlati (da tag)

Chiudi