Terza giornata del campionato di pallacanestro serie C Silver Abruzzo-Molise.
Domenica 23 ottobre, alle 18, al PalaAngeli, il Nuovo Basket Aquilano, reduce dall’importante vittoria in trasferta contro il Teramo a spicchi, affronterà il Vasto Basket.
I ragazzi allenati da coach Gianluca De Ambrosi, primi in classifica con 4 punti a pari merito con la favorita Airino Termoli, dovranno vedersela con un avversario molto temibile: Vasto, dopo diverse stagioni trascorse in serie B, è retrocesso al termine dello scorso torneo e appare come uno dei team pronti a giocare un ruolo da protagonista per la promozione.
Nelle fila aquilane c'è da registrare ancora la pesante assenza di Giulio Antonini, convalescente dopo un’operazione al naso, che priva la squadra di un elemento molto importante in cabina di regia.
Dopo la sfida contro Vasto, il NBA avrà un'altra partita in casa: giovedì 27 ottobre, alle ore 21:00, per il turno infrasettimanale arriverà a L’Aquila un’altra favorita del campionato, il Basket Campli. La settimana si chiuderà poi domenica 30 ottobre con la trasferta sul difficile campo di Torre de' Passeri contro la Rimfruit Torre Spes.
Da segnalare, in casa NBA, anche un altro primato: il giovane atleta serbo Aleksa Novakovic, arrivato in città insieme al suo connazionale Dusan Ranitovic, è al momento al comando della classifica marcatori del campionato. La società di Roberto e Paolo Nardecchia è anche quella che, nelle prime due gare, ha presentato il roster più giovane, inserendo a referto, tra l’altro, ben 9 atleti aquilani su 12.