Con un gol allo scadere di ciascun tempo, L'Aquila supera una Torres in nota difficoltà, ma che è comunqua riuscita a restare in partita fino alla fine, sfiorando il gol del pareggio a due minuti dalla fine, poco prima il raddoppio del subentrato Brenci.
Alla fine è prevalsa la maggiore qualità della squadra di Mister Morgia che, con la terza vittoria consecutiva, si conferma a due punti dalla vetta, solitaria al secondo posto dietro il terzetto costiutito da Rieti, Albalonga e Ostia Mare, oggi tutte vincenti.
Una L'Aquila, quella scesa in campo contro i Sardi, super offensiva, schierata con Minincleri sulla trequarti, Ganci punto di riferimento in avanti insieme a Russo e Valenti.
I rossoblù sono partiti bene sta volta, con le occasioni di Minincleri al 4' e Russo al 7', ma la Torres ha messo paura con due tiri di Mangiapane. Poi, al 35', l'episodio del rigore, prima concesso ai rossoblù e poi revocato per una segnalazione del guardalinee che ha portato all'ammonizione di Ganci per fallo di mano. Al 46', subito dopo il palo sfiorato da Minincleri su punizione, è arrivato il gol di Russo che, servito da Ganci ha messo la palla sotto la traversa al termine di una bella azione.
Nella ripresa L'Aquila ha continuato a procurarsi occasioni con Russo che al 23' si è fatto respingere un tiro da breve distanza. Ma è al 43' che arriva il brivido del match con Ammoscato, servito da Marcangeli che ha tirato in porta a portiere battuto: Diktevicius ha respinto sulla linea.
Sul capovolgimento di fronte Russo va via in contropiede e serve Brenci che realizza il 2-0. (a.t.)
Morgia: "Manca ancora la tranquillità"
"Ancora non abbiamo la tranquillità e la sicurezza nei nostri mezzi che chiedo ai ragazzi ormai da tempo. Ancora non siamo coscienti di cosa possiamo fare. Basta un piccolo pericolo creato dagli avversari per andare nel pallone ed una squadra che vuole vincere questo non se lo può permettere. Dobbiamo smetterla con i cali di personalità, avere più entusiasmo ed essere più liberi mentalmente. Perché quando giochiamo lo facciamo bene"
IL TABELLINO
L'AQUILA (3-4-3) Farroni; Pepe, Esposito, Sembroni; Diktevicius, La Vista, Minincleri, Pietrantonio; Russo (46' s.t. Faal), Ganci (10' s.t. Bartoccini), Valenti ( 20' s.t. Brenci). A disp. Rosano, Pupeschi, Gagliardini, Arboleda, Sieno, Zane. All. Morgia.
TORRES (4-3-3) Pinna; Andriolo, Sassu (30' p.t. Gueli), Posillipo, Della Guardia; Simonetti, Mangiapane, Bisogno; Marcangeli, Mucili (dal 11' s.t. Varriale), Solinas (dal 38' p.t. Ammoscato). A disp. Insenna, Ferrarini, Accardo, Bachis, Varriale, Minunzio, Ladu. All. Bacci.
RETI: Russo al 47' p.t., Brenci al 43' s.t.