Con la vittoria esterna sul difficile campo della Torre Spes di Torre de' Passeri, il Nuovo Basket Aquilano sale, in solitaria, al secondo posto della classifica della serie C Silver Abruzzo-Molise, dietro l'imbattuta Airino Termoli.
La squadra allenata da Gianluca De Ambrosi, alla seconda vittoria esterna stagionale, si è imposta con il punteggio di 60-75 (Novakovic 27, Ranitovic 24 per il Nuovo Basket; Piscione 12, Di Flavio 22 per Torre de' Passeri). Complice la sconfitta di misura rimediata da Mosciano contro il Magic Chieti, ora la compagine aquilana è sola al secondo posto in classifica, dietro Termoli, vittorioso sul campo di Vasto e ancora imbattuto.
Proprio il Magic Chieti sarà la prossima avversaria del NBA, in una partita che si annuncia già molto combattuta. Appuntamento domenica 6 novembre alle 18:00 al PalaAngeli, a L'Aquila.
Serie C Silver Abruzzo-Molise: risultati e classifica
- Basket Centro Abruzzo Sulmona-Nova Campli 57-62
- Pallacanestro Silvi-Basket Ball Teramo 93-60
- Teramo a Spicchi-Nuovo Pineto Basket 56-68
- Magic Basket Chieti-Olimpia Mosciano 66-63
- Vasto Basket-Airino Termoli 53-69
- Torre de'Passeri-Nuovo Basket Aquilano 60-75
Classifica: Termoli 10; Nuovo Basket Aquilano 8: Silvi, Chieti, Campli, BB Teramo e Vasto 6; Mosciano (una partita in meno) e Pineto 4; Torre de' Passeri 2; Teramo a Spicchi e Sulmona (una partita in meno) 0.