Lunedì, 07 Novembre 2016 13:10

Pallacanestro, serie C: il Nuovo Basket Aquilano batte Chieti e consolida il secondo posto

di 

Non si arresta la corsa dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano nel campionato di Serie C Silver Abruzzo-Molise.

In un PalaAngeli ancora tutto esaurito, i giovani di coach De Ambrosi hanno superato, ieri, con il punteggio di 85-80, gli avversari del Magic Chieti, una delle formazioni più attrezzate del girone, sempre protagonista, negli ultimi anni, delle fasi finali dei playoffs.

Un'importante prova di maturità per la squadra della società di Roberto e Paolo Nardecchia, che può vantare il roster più giovane e “autoctono” dell’intera categoria.

L’incontro di ieri è stato, per lunghi tratti, caratterizzato da un grande equilibrio.

Dopo un avvio favorevole agli aquilani - 24-19 il punteggio alla fine del primo quarto - i teatini sono riusciti a rimontare nel secondo, fino a portarsi sul 45 pari all'intervallo.

Il break decisivo degli aquilani c'è stato nel terzo periodo: lì è stato scavato il solco (67-59) che il Magic non è più riuscito a colmare.

Grazie al successo di ieri, il Nuovo Basket Aquilano consolida il secondo posto solitario in classifica, a sole due lunghezze dall'imbattuta Airino Termoli (vittoriosa in casa di un solo punto contro Silvi), confermandosi come la vera rivelazione di questo avvio di stagione.

Prossimo impegno per il NBA sabato prossimo a Pineto nell'anticipo della settima giornata.

I tabellini

NUOVO BASKET AQUILANO – MAGIC CHIETI BASKET: 85-80 (24-19, 45-45, 67-59)

NBA: Amoroso, Nardecchia, G. Antonini 5, Carosi 13, Tedeschini 2, F. Antonini 5, Foresta 3, Ciuffini 12, Marraffa, Di Biase, Novakovic 33, Ranitovic 17 . Coach: De Ambrosi

CHIETI: Alba 8, Di Falco 9, Mennili 7, Di Biase 12, Italiano 24, Traversi, Nasuti 4, Di Eusanio, Ponziani 5, Stilla 8, Romagnoli, Masciulli. Coach: Castorina

Ultima modifica il Lunedì, 07 Novembre 2016 13:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi