L'Aquila riesce ad acciuffare all'ultimo repsiro un pareggio d'oro contro la capolista Albalonga. La squadra di Morgia, con 400 tifosi al seguito, era riuscita a passare in vantaggio per prima con Valenti al 9' della ripresa. Poi però si è fatta rimontare un po' ingenuamente prima con il gol di Corsetti, che si è bevuto da solo mezza difesa rossoblù, e poi subendo lo svantaggio su calcio piazzato di Pintori al 35'.
Poi, quando tutto sembrava perduto, con i rossoblù in 10 per l'espulsione di Minincleri al 37', ci ha pensato Ganci, oltre lo scadere, a raddrizzare direttamente su punizone il risultato. Per L'Aquila un punto importantissimo che gli permette di restare sola al secondo posto in virtù dei risultati a lei favorevoli arrivati dagli altri campi: Ostia mare sconfitta dal Flaminia, Monterosi che impatta a Nuoro, il Rieti (che però deve recuperare ancora una partita) sconfitto da un redivivo Avezzano.
E domenica prossima, i rossoblù ripartiranno senza Minincleri, squalificato, proprio dal super derby con i marsicani, a questo punto - oltre che derby sentito - altra partita crocevia.
IL TABELLINO
ALBALONGA: Grillo, Succi, Angeletti, Tamburlani, Giannone, Panini, Bernardi, Traditi (12′ st Cruz), Tomassetti, Delgado (25′ st Pintori), Corsetti. A disp.: Galluccio, Cacciotti, Lustrissimi, Macciocchi, La Terra, Pacielli, Martinelli. All. Roberto Chiappara.
L'AQUILA (3-5-2): Farroni, Pepe, Sembroni, Diktevicius, Esposito, Pietrantonio (38′ st Faal), Minincleri, La Vista, Russo (30′ st Ganci), Zane, Valenti (16′ st Bartoccini). A disp.: Rosano, Pupeschi, Gagliardini, Brenci, Bartoccini, Arboleda, Sieno, Faal, Ganci. All. Massimo Morgia.
AMMONITI: Minincleri, Traditi, Farroni, Pepe.
ESPULSI: 35′ st Minincleri.