Bella prova per la selezione regionale abruzzese al 3° trofeo Rocco Caligiuri, torneo riservato alle rappresentative under 14 italiane che ha animato gli impianti sportivi del Cus a Roma lo scorso weekend.
16 rappresentative maschili, 8 femminili per oltre 500 partecipanti in 48 incontri. Sono i numeri del fine settimana ovale. A vincere il torneo maschile è stato proprio l'Abruzzo, arrivato a Roma con 26 ragazzi, mentre la selezione veneta si è aggiudicato il trofeo femminile, cui hanno partecipato le ragazze abruzzesi, integrate in altre selezioni.
Al di là del risultato, due giorni importanti per i ragazzi abruzzesi – nati nel 2003 – come sottolinea anche il tecnico regionale Antonio Colella: "Abbiamo partecipato ad un torneo importante, insieme anche a regioni che hanno un numero di tesserati molto più alto del nostro. Voglio fare un plauso innanzitutto ai ragazzi e alle ragazze per il loro comportamento dentro e fuori dal campo, ma anche alle società e ai genitori per la collaborazione".
Per gli U14 d'Abruzzo si è trattato della prima uscita fuori città, a partire dall'inizio del lavoro svolto assieme allo staff tecnico federale, avviato lo scorso settembre: "E' stata una verifica importante per vedere l'evoluzione del nostro lavoro – sottolinea Colella – queste manifestazioni servono alla crescita tecnica, ma anche e soprattutto a consolidare amicizie che potranno durare anche tutta la vita. In questo senso voglio evidenziare la disponibilità dei tecnici delle società abruzzesi, con le quali collaboriamo in un lavoro continuo e fondamentale".
Nel corso dell'anno ci saranno altri appuntamenti in Campania, Abruzzo e Lazio. Oltre a Colella, lo staff dei tecnici è formato da Fabio Andreassi, Luca Di Giulio, Francesco Iannucci e Matteo Liberatore. Accompagnatore Stefano Laglia.