L'azienda farmaceutica Sanofi, attraverso il proprio marchio di farmaci equivalenti Zentiva, sarà di nuovo, dopo esserlo stato anche lo scorso anno, sponsor ufficiale della formazione di Serie C del Nuovo Basket Aquilano per la stagione 2016/2017.
Sanofi ha un forte legame con il territorio aquilano, dove ha sede uno dei suoi stabilimenti, specializzato nella produzione e confezionamento di prodotti solidi orali esportati in tutto il mondo.
Lo stabilimento Sanofi di Scoppito, in cui lavorano circa 300 persone, è anche tra i siti che producono i farmaci equivalenti di Zentiva, ossia farmaci che hanno la stessa composizione quali-quantitativa in principi attivi ed eccipienti dei farmaci branded da cui originano.
Il Nuovo Basket Aquilano rappresenta la realtà sportiva cestistica più importante nell’ambito del comune e della provincia dell’Aquila. La società è impegnata nel campionato di Serie C silver Abruzzo/Molise, disputato prevalentemente con i propri giovani, espressione del floridissimo vivaio della Scuola Minibasket L’Aquila, e in diversi campionati giovanili.
In virtù dell'accordo stretto con Sanofi, all’interno del PalaAngeli, il palazzetto realizzato e gestito dal NBA, troveranno rilievo i loghi Sanofi e Zentiva, che campeggeranno anche sulle divise della squadra seniores e accompagneranno anche le attività dei circa 200 tesserati in campo nei loro 9 campionati federali e nelle numerose manifestazioni di minibasket.
Reciproca la soddisfazione espressa dai vertici delle realtà coinvolte.
“Il nostro stabilimento, fortemente radicato nel territorio aquilano, ha contribuito con orgoglio a promuovere questa squadra di basket" afferma Annaletizia Baccante, direttore stabilimento Sanofi di Scoppito "simbolo di una città e di una terra che ha saputo rialzarsi dopo il tragico evento sismico del 2009.”
“Siamo felici che Zentiva sia sulle maglie del Nuovo Basket Aquilano" dichiara Marco Grespigna, General Manager Established Products/Generics "una realtà sportiva che ha dimostrato come lo sport sia in grado non solo di migliorare il benessere e la buona salute delle persone, ma anche di aggregare e incoraggiare una comunità.”
“Le attenzioni che anche quest’anno Sanofi e Zentiva dedicano alla nostra attività" osserva Roberto Nardecchia, presidente del Nuovo Basket Aquilano "ci rendono veramente orgogliosi e sono una cartina di tornasole della qualità dell’attività svolta al PalaAngeli. Esse rappresentano, non di meno, un forte sprone ad operare con ancora maggiore cura rivolta ai tanti nostri ragazzi e ragazze, nella consapevolezza di avere accanto a noi un partner di assoiluto prestigio mondiale e che ha a cuore da sempre il nostro territorio”.