Martedì, 09 Maggio 2017 10:59

Minirugby, al "Città di Treviso" 8mila bambini: Rugby Experience finalista nell'U10

di 

La formazione Under 10 di Rugby Experience chiude al secondo posto, cedendo solo in finale al Valsugana rugby.

Lo scorso fine settimana è andato in scena il prestigioso torneo "Città di Treviso", la manifestazione dedicata al mini rugby, nata nel 1976 e divenuta negli anni un torneo, in termini di partecipazione e di livello agonistico, senza paragoni nel panorama rugbistico europeo.

La 39esima edizione ha visto la partecipazione di oltre 500 club provenienti da tutta Italia, ma con significative presenze anche dall'estero.

A partecipare, infatti, anche ben 14 squadre straniere provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna. Il torneo ha lo scopo di riunire migliaia di realtà rugbistiche, affinché i piccoli atleti possano socializzare e divertirsi con la palla ovale in mano.

"Tra gli 8mila bambini, per il terzo anno consecutivo, vi erano i giovanissimi rugbisti dell'asd Rugby Experience School che, anche quest’anno, è riuscita ad iscriversi (in ogni edizione le iscrizioni si chiudono nel giro di poche ore) e a realizzare così il sogno delle bambine e dei bambini tesserati di partecipare al prestigioso torneo, appuntamento memorabile per gli appassionati della palla ovale di ogni età", si legge nella nota dell'associazione aquilana.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi