Confcommercio con il patrocinio del Comune dell'Aquila, con la partnership dell’Aquila Calcio, di LAQTV, di Radio L’Aquila 1 e di Abruzzoweb, in collaborazione con quattro team di calciatori amatoriali, ha promosso un quadrangolare tra squadre di Pescara, Avezzano e L'Aquila che annovererà due compagini: la "Ferzochese" e "L'Aquila Rossoblù per Paolo Rossi".
È così che prenderà il via domenica 4 giugno a partire dalle ore 9:30, con la prima partita tra la Ferzochese e L'Aquila Rossoblu per Paolo Rossi, il primo memorial dedicato all'indimenticabile e storico capitano dell'Aquila Calcio Paolone Rossi, che per decenni ha militato ininterrottamente tra i Rossoblu, lasciando nei cuori di tutti gli Aquilani veri, un vuoto incolmabile per le sue splendide virtù umane e sportive.
Il torneo si svolgerà in due incontri consecutivi presso lo Stadio “Gran Sasso – Italo Acconcia” e l'ingresso sarà gratuito, anche se chi vorrà potrà offrire un contributo di solidarietà per i giovani orfani della tragedia di Rigopiano. Sul piano dello svolgimento del torneo le squadre che domenica vinceranno il loro incontro accederanno alla finale per il primo e secondo posto mentre le perdenti si contenderanno il terzo e quarto posto. Entrambi le finali si disputeranno ad Ovindoli e nei prossimi giorni verrà resa nota la data dei due match.
L'auspicio e l'ambizione di questa prima edizione sono quelli di trasformare questo memorial, che al momento ha respiro regionale, in torneo nazionale tra squadre di amatori. Nella giornata di domenica, peraltro, prenderà il via anche la raccolta di firme per l'avvio della petizione popolare tesa a far intitolare il realizzando Palazzetto dello Sport dell'Aquila al mitico Paolo Rossi, alla quale già hanno aderito molte centinaia di cittadini e di Amministratori Comunali che hanno confermato la loro partecipazione personale agli incontri di calcio previsti per domenica prossima.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini sportivi e non, a partecipare all'iniziativa che, ripetiamo, si svolgerà domenica prossima 4 giugno a partire dalle ore 9:30 e fino alle 13:30, presso lo Stadio di Calcio “Gran Sasso d’Italia - Italo Acconcia” in località Acquasanta.