Domenica, 06 Agosto 2017 18:30

Pallacanestro: il NBA ingaggia l'ala svedese David Jallow, il Gs conferma coach Salini

di 

Il Nuovo Basket Aquilano, società che milita nel campionato di serie C Silver Abruzzo/Molise, ha ufficializzato il tesseramento, per la stagione sportiva 2017/18, dell’ala svedese David Jallow.

Alto 1,98 cm, classe 1993, Jallow è il primo dei tre rinforzi che la società del PalaAngeli, reduce dai playoffs per l’accesso alla serie B e massima espressione cestistica seniores nella provincia, metterà a fianco dei giocatori aquilani provenienti da un settore giovanile che l’anno scorso ha raggiunto risultati mai toccati da una società del capoluogo, con la finale nazionale Under 14 maschile di Bormio e tre finali nazionali Join The Game, maschili e femminili.

David Jallow proviene da Umea e con la squadra della sua città ha giocato tra A1 e A2 svedese, acquisendo esperienza e professionalità che, unitamente alle sue doti atletiche e di grande dinamicità, ne faranno sicuramente un nuovo beniamino del PalaAngeli.

Jallow sarà affiancato da un suo compagno di pari ruolo e altezza, anche lui svedese, e da una guardia classe 1997 italiana che da Trieste si trasferirà nella nostra città: a giorni la società di Roberto e Paolo Nardecchia annuncerà anche i loro arrivi.

La società annuncia che la stagione partirà lunedì 28 con il raduno precampionato, dopo pochi giorni sarà la volta dei circa 250 tesserati dai 5 ai 18 anni che affronteranno sette campionati ufficiali maschili e due femminili, oltre tutta l’attività dei sette gruppi minibasket e dei progetti scuola.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, le novità sono Titti Stama, che prenderà il posto di Gianluca De Ambrosi come coach della serie C, Ezio Di Girolamo, Massimiliano Nardecchia e Davide Tedeschini, che si aggiungeranno a Betti Larocchia, Massimo Di Biase, Paolo e Roberto Nardecchia e al preparatore atletico Christian Berardi.

Marco Salini confermato coach del Gs Pallacanestro

Sull’altra sponda della pallacanestro aquilana, il Gs Pallacanesntro L’Aquila, che lo scorso anno ha giocato nel campionato di serie D Abruzzo/Molise, comunica la conferma, per la prossima stagione di coach Marco Salini (foto sotto).

“Sono felice per questa conferma – afferma coach Salini – ci siamo subito accordati con la società. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, con l’obiettivo di continuare il cammino di crescita insieme. Stiamo lavorando per inserire qualche innesto che ci permetterà di migliorare e dare maggiore forza al nostro progetto: far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile”.

salini

“Il roster della prima squadra” scrive la società in una nota “sarà composto veramente da tutti atleti nati e cresciuti nel nostro settore giovanile e speriamo di avere qualche “ritorno di fiamma” per altri atleti che in passato hanno vestito la casacca Gs. La società e lo staff tecnico, inoltre, stanno valutando in questo periodo altri ragazzi aquilani da inserire nella rosa”.

“Stiamo valutando qualche innesto nel nostro staff tecnico” – commenta Franco Panella, fondatore della società insieme al fratello Lucio “La volontà è quella di inserire istruttori e coach giovani e di belle speranze, che hanno voglia di lavorare seriamente e con passione e dedizione nel nostro divertente progetto. Permettiamo a tanti ragazzi aquilani di fare pallacanestro di un certo spessore, difendendo i colori della città dell’Aquila, in Abruzzo e in Molise nell’impegnativo campionato senior”.

“Stiamo sviluppando idee e con pazienza e dedizione” scrive ancora la società “Abbiamo posto le basi per realizzare progetti importanti e significativi già da settembre sia per la nostra prima squadra, per il nostro settore giovanile e il nostro settore minibasket. Nonostante non disponiamo di un impianto in gestione, la Palestra della S.M.S. “T. Patini” è l’unico campo comunale omologato in città per partite ufficiali Fip. Ci impegniamo per realizzare il nostro progetto e dare linfa nuova alla nostra tradizione: costruire pallacanestro a L’Aquila.”

Articoli correlati (da tag)

Chiudi