Giovedì, 10 Agosto 2017 16:27

Pallacanestro: altro colpo di mercato per il NBA, ufficializzato Jacob Andersson

di 

Dopo David Jallow, il Nuovo Basket Aquilano annuncia il secondo tesseramento per la prossima stagione sportiva di serie C. Si tratta di un altro giocatore svedese, l'ala forte Jacob Andersson.

Classe 1989, residente a Stoccolma, Andersson, dopo aver giocato un paio di anni nella serie A2 svedese a inizio carriera, è approdato negli Usa alla Cal State University San Marco, dove ha disputato due stagioni per poi tornare in Svezia per giocare prima in serie A1 con la maglia della KFUM Jamtland e poi, nella passata stagione, con ottime cifre, in A2, con la maglia dell’Alvik Stoccolma.

Andersson è un giocatore molto duttile, dotato di un ottimo tiro dalla distanza ma capace anche di attaccare il canestro e fornire un grande apporto a rimbalzo.

I due svedesi sono i rinforzi che la società di Roberto e Paolo Nardecchia come ogni anno affiancherà a un roster composto da tantissimi ragazzi aquilani provenienti dal proprio settore giovanile sempre più di alto livello (una finale nazionale Under 14 e tre finali nazionali Join The Game nella passata stagione, con 3 titoli regionali assoluti vinti) e da una scuola minibasket.

La stagione sportiva partirà lunedi 28 agosto quando, agli ordini del neo coach Titti Stama, del nuovo vice Davide Tedeschini e dell’ormai storico preparatore atletico Cristian Berardi, la squadra inizierà la preparazione.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi