Lunedì, 09 Ottobre 2017 12:41

Sport, serie C Basket: NBA vince all'esordio al PalaAngeli con BB Teramo

di 

Non poteva esserci esordio casalingo più felice nel Campionato di Serie C per il Nuovo Basket Aquilano, impegnato ieri al PalaAngeli contro gli esperti biancorossi del BB Teramo. L’impianto di Sant’Elia ha fatto registrare il primo tutto esaurito della stagione, con un pubblico davvero entusiasta che ha incitato incessantemente una squadra che ha messo sul parquet una intensità difensiva e una voglia di vincere che ha trascinato tutti i presenti.

Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, dal secondo i ragazzi di coach Stama (all’esordio in casa sulla panchina aquilana) hanno iniziato a scavare il solco con un pressing asfissiante unito ad una transizione offensiva a tratti anche di ottima fattura: 91-64 lo score finale che testimonia in pieno la grande volontà che gli aquilani hanno messo in campo per regalarsi la vittoria e per presentarsi al meglio ai tantissimi appassionati cittadini.

Un roster, quello della società di Roberto e Paolo Nardecchia, dove ieri hanno esordito per la prima volta in casa due ragazzi del 2001 (7 su 12 gli Under 20 in campo) e nel quale i due nuovi arrivi svedesi rappresentano un valore aggiunto di esperienza e professionalità. Un gruppo che nelle intenzioni societarie proverà a lottare con orgoglio rappresentando la città e la provincia su ogni campo per continuare nell’importante progetto di compiere un passo avanti ogni anno facendo crescere più possibile propri elementi provenienti dal vivaio, in un Campionato difficile e sempre più impegnativo e con roster avversari spesso composti da giocatori provenienti da anni di esperienza in categoria superiore.

 

Il tabellino

Nuovo Basket Aquilano-Basket Ball Teramo: 91-64 (25-22, 43-34, 69-46)

NBA: Amoroso, D’ Ippolito 18, Caldarelli 2, Santucci 9, Jallow 25, Di Biase 18, Di Girolamo, Andersson 14, Ciuffini 2, De Filippi 3, Nardecchia, Foresta e Fatigati infortunati.

BBBTERAMO: Antonini, Scavongelli 11, Ciarulli, De Luca 10, Pecorale, Scarnecchia 5, Di Attilio 3, Piersanti 2, Valento, Di Francesco 13, Catenacci, Cantatore 15.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi