Martedì, 17 Ottobre 2017 12:10

"Rugbisti Aquilani", l'associazione apre Iban per donazioni: "Abbiamo bisogno della città"

di 

Continua a contaminarsi con la città la neonata associazione di promozione sociale Rugbisti Aquilani, nata solo qualche settimana fa con lo scopo di continuare a diffondere i valori del rugby nel capoluogo abruzzese e sostenere chi vuole praticare lo sport con la palla ovale in città. A renderlo noto è l'associazione in una nota.

E' attivo da alcuni giorni un conto corrente, aperto a chiunque voglia dare un contributo, di qualsiasi entità. Gli estremi per le donazioni sono rintracciabili sulla pagina Facebook ufficiale dell'associazione.

A partire dall'evento di presentazione dello scorso 3 ottobre, sono stati raccolti circa 6mila euro, che verranno spesi dall'associazione per un sostegno ai giovani rugbisti neroverdi, dopo la crisi economica (che perdura) nel rugby aquilano. Una sorta di "fondo etico" fai-da-te nato anche per far comprendere alla "città del rugby" che il sostegno reale è fondamentale, come il supporto allo stadio nel corso delle partite domenicali.

"Le spese mediche, per l'ordinaria amministrazione della squadra, per la sopravvivenza degli atleti di fuori città che hanno nonostante tutto scelto di rimanere a L'Aquila sarà dettagliatamente rendicontata dall'associazione", concludono i "rugbisti aquilani".

Chiudi