Abruzzo sul tetto del mondo.
La giovanissima Alessia Iezzi, 21 anni di Manoppello (Pescara) ha vinto il Campionato del Mondo di tiro al volo a Nuova Delhi.
E' il primo trionfo internazionale nella categoria senior per Iezzi che, per anni, ha dominato le categorie giovanili. Alla seconda esperienza tra i 'grandi' - nel 2016 a Roma si era classificata al 6° posto - ha battuto in finale Fatima Gomez nonostante un lieve infortunio avuto nel corso della gara: dopo aver chiuso la sfida dei piattelli regolamentari in parità con la spagnola, col punteggio di 41/50, l'abruzzese l'ha spuntata per 2-1 nel confronto con lo shoot off.
"Sono emozionatissima - le parole di Alessia Iezzi, in forza all'Arma dei Carabinieri - questo sport è la mia vita da sempre. La mia famiglia ha un campo di tiro a volo, mi alleno con mio padre Antonello che è anche un tecnico federale, con mio fratello Emanuele e con il mio ragazzo Andrea Miotto. Questa coppa la condivido con loro e con mia madre Marcella. Mi sembra un sogno, e voglio ringraziare il ct Albano Pera per aver creduto in me".
Il tiro a volo è una tradizione della famiglia Iezzi: il nonno di Alessia, Carmine, ha fondato il poligono Sant'Uberto a Manoppello; il papà Antonello, invece, dopo aver chiuso la carriera agonistica è diventato tecnico federale delle nazionali giovani di tiro al volo, e il fratello Emanuele a 13 anni ha già vinto il titolo italiano nella categoria Esordienti.