Una doppietta di Manuel Pera condanna L'Aquila calcio (cui non basta il rigore trasformato da Boldrini) alla sconfitta sul campo della Recanatese.
Sul sintetico del "Tubaldi" la prima occasione è di marca rossoblu. Sesto minuto, diagonale insidioso di Boldrini, Piangerelli respinge in allungo. Ancora L'Aquila in avanti al ventunesimo: cross di Buscè dalla banda destra la girata di Padovani è troppo debole per impensierire l'estremo difensore leopardiano. Azione fotocopia a parti invertite al ventottesimo: traversone dalla destra, Pera da bomber di razza si incunea nelle maglie troppo larghe della difesa rossoblu e sotto misura trafigge Farroni.
Recanatese vicina al 2-0 al trentatreesimo: bordata di Marchetti, Farroni impreciso nell'intervento, sul pallone vagante si avventa Falomi per il tap in ma l'estremo difensore rossoblu è bravo a recuperare la posizione e si oppone. Minuto quarantadue: Ruci al tiro dalla grande distanza, Piangerelli non trattiene la sfera agevolando l'inserimento di Padovani che viene steso in area da Rinaldi. Per il direttore di gara è rigore: sul dischetto si presenta Boldrini che sceglie la soluzione di precisione, batte Piangerelli e ristabilisce la parità nel punteggio.
La ripresa si apre con due cambi nelle fila rossoblu: De Iulis e Di Paolo rilevano Ibe e Boldrini, con L'Aquila che passa al 3-5-2.
Al quarto d'ora pericolosa la Recanatese con un colpo di testa di Falomi che fa la barba alla traversa. L'Aquila risponde con una sontuosa sgroppata di Sieno che entra in area e va a terra dopo un contrasto,: proteste rossoblu ma il direttore di gara fa segno di proseguire il gioco. A cinque dalla fine i leopardiani tornano in vantaggio: schema veloce da calcio di punizione, sfera scodellata sul secondo palo dove Pera è rapace e dalla corta distanza non perdona infilando il 2-1. Nel frangente proteste rossoblu per un presunto tocco di braccio del numero 7 marchigiano.
L'Aquila si riversa in avanti: punizione a giro di Ruci, capitan Steri va alla correzione volante ma trova il miracolo di Piangerelli a negargli la gioia del gol. I sei minuti di recupero non regalano ulteriori emozioni ed il match va in archivio con la vittoria dei giallorossi di casa.
Ora la sosta pasquale, ma per L'Aquila sarà breve: il 4 aprile si torna in campo per il recupero con il Campobasso.