Giovedì, 03 Maggio 2018 13:48

Rugby Experience School alla 37esima edizione del torneo Bottacin di Padova

di 

Il primo maggio si è svolto a Padova il torneo “Bottacin”, il principale torneo di minirugby in Italia tra quelli che si disputano in una sola giornata, dedicato a Giuseppe Bottacin, storico mediano di mischia del Petrarca Padova e della Nazionale.

La trentasettesima edizione ha visto la partecipazione di oltre duemila piccoli rugbisti, giunti a Padova da tutta Italia e, quest’anno, anche dalla Francia, con la rappresentativa del Perpignan.

Tra loro, per la prima volta, c'erano anche i giovani atleti della Rugby Experience School: l’associazione aquilana ha preso parte al torneo iscrivendo due formazioni nella categoria under 12, due squadre in under 10, tre formazioni nell’under 8 e una nutrita rappresentativa di giovanissimi under 6.

“Abbiamo trascorso una bellissima giornata di rugby nella suggestiva cornice del “Geremia” di Padova" afferma Marco Molina, presidente della Rugby Experience School. "Siamo soddisfatti dell’approccio e dell’atteggiamento messi in campo dai ragazzi, che si sono confrontati con squadre molto ben organizzate in partite davvero competitive. Un plauso ai giovanissimi della categoria under 12 che hanno portato a casa il miglior piazzamento (terzo posto). Per tutti noi, giocatori e allenatori, è stato un torneo importante, ricco di spunti e situazioni difficili da affrontare, ma determinanti per crescere e migliorarci. Torniamo a L’Aquila facendo tesoro di tanta esperienza racchiusa in una sola giornata. Ringraziamo i nostri atleti, i genitori, loro primi sostenitori, e gli organizzatori per la bellissima manifestazione” ha concluso Molina.

Ultima modifica il Giovedì, 03 Maggio 2018 13:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi