La seconda tappa abruzzese del circuito del tennis professionistico ATP Challenger Tour annuncia il suo Title sponsor: sarà GoldBet, società leader nel settore delle scommesse sportive. Dopo la “giocata vincente” di Francavilla al Mare, il Title sponsor ha deciso dunque di sposare la manifestazione prevista a L’Aquila dal 16 al 24 giugno e per la quale ci sono ottime premesse in termini di livello dei giocatori e di riuscita dell’evento.
L'evento, disputato per undici anni a Todi, ha infatti visto nel 2017 nomi di assoluto spessore fra i quali il vincitore uscente Federico Delbonis (attuale n. 66 al mondo con best ranking n. 33) che in carriera ha battuto i due numeri 1 Roger Federer e Andy Murray; il finalista Marco Cecchinato (attuale n. 72) ed il serbo Dusan Lajovic (n. 68). Fra i tanti altri campioni passati per questo Challenger si ricordano David Goffin, attuale n. 9 del ranking mondiale, Grigor Dimitrov (n. 5), Marcel Granollers (ex n. 19), Kevin Anderson (ex n. 7), Benoit Paire (n. 50), Carlos Berlocq (ex n. 37), Paolo Lorenzi (n. 74), l’indimenticabile Federico Luzzi e campioni storici come Thomas Muster, ex n. 1 del mondo classe 1987, e Gaston Gaudio, vincitore nel 2004 del Roland Garros ed ex n. 5 del mondo.
L’occasione è quindi imperdibile per gli tutti gli appassionati e per la città, che diventerà il palcoscenico di uno spettacolo lungo dieci giorni. L’area ospitalità, composta da un villaggio commerciale ed un’area dedicata ai bambini, farà da cornice ai match in campo dalle ore 10.
L’appuntamento con la conferenza stampa è per martedì 29 maggio, alle ore 12, presso il Palazzetto dei Nobili, in Piazza Santa Margherita 2. Interverranno durante la conferenza i maggiori rappresentanti delle Istituzioni comunali e regionali, di MEF tennis events e del Circolo Tennis L’Aquila, insieme ai rappresentati regionali della Federazione Italiana Tennis e del CONI.
Oltre alla entry list del torneo, saranno annunciati tutti gli appuntamenti “fuori dal campo” definiti dagli organizzatori per rendere unico l’evento per la città dell’Aquila.