Medaglia di bronzo del Nuovo Basket Aquilano nella finale nazionale Under 14 - Join The Game 3Vs3, svoltasi lo scorso week-end a Jesolo (Venezia).
Gli aquilani - Federico Mastropietro, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio e Francesco Tuccella – che giocavano in rappresentanza di tutto l’Abruzzo, hanno conquistato il terzo posto, superando prima, nel girone di qualificazione, la Campania, la Liguria e il Molise e poi, una volta entrati nelle Final Eight, eliminando la Toscana (Siena) dopo un supplementare e la Sardegna (Cagliari) nella gara spareggio per le Final Four.
I giovani della società di Roberto e Paolo Nardecchia sono stati superati in semifinale dalla Bsl Bologna, formazione favorita e poi divenuta campione d’Italia 2018, al termine di una gara molto combattuta.
Quella di Jesolo è stata l’ottava Finale Nazionale Join The Game raggiunta dal Nuovo Basket Aquilano, un record assoluto, a livello sia abruzzese che nazionale.
Il Join the game è un torneo di 3 contro 3 riservato alle categorie giovanili ed è, a livello di numeri, una delle manifestazioni sportive più grandi d’Italia.