Venerdì, 01 Giugno 2018 01:50

Il Nuovo Basket Aquilano è campione regionale Under 14 e vola alle finali nazionali

di 

Il Nuovo Basket Aquilano vola alle finali nazionali Under 14 in programma a Cagliari dal 23 giugno al 1° luglio prossimi. I ragazzi allenati da Paolo Nardecchia hanno sconfitto ieri in gara 2 delle finali regionali di categoria il Gio Basket Ortona con il punteggio di 63-54. Gara 1, giocata a Ortona martedì, era finita 45-72.

E' la seconda finale regionale raggiunta e vinta quest'anno dalla società del presidente Roberto Nardecchia, dopo quella dell'Under 15. Con il successo di ieri, si chiude in bellezza una settimana ricca di riconoscimenti per il Nba, iniziata domenica scorsa a Jesolo con il terzo posto assoluto conquistato dall'Under 14 alle finali nazionali Join the game 3Vs3.

Questi i nomi dei neocampioni: Federico Mastropietro, Alessandro Baglioni, Matteo Prioli, Andrea Miconi, Tommaso Santomaggio, Tommaso Visioni, Francesco Tuccella, Alessandro Bologna, Luca Caldarelli ed Emanuele Canossi.

In settimana, per il Nba, è arrivata anche la qualificazione della squadra Under 13 alle Final Four per il titolo regionale, che si giocheranno con data da destinarsi, unitamente al Chieti, Roseto e Lanciano, mentre l’Under 12 parteciperà a metà giugno alla 25^ edizione del prestigioso Torneo Nazionale Leoncino Venezia.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Giugno 2018 18:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi