Martedì, 19 Giugno 2018 22:04

L'Aquila, agli Internazionali di Tennis ospite d'onore Filippo Volandri

di 

Il secondo giorno di main draw sui campi del Circolo Tennis L’Aquila si chiude con risultati inaspettati e ospiti d’onore, Filippo Volandri e Vittorio Selmi.

Selmi, manager ATP, arriva a L’Aquila di prima mattina per assistere ai match in programma; insieme a Marcello Marchesini, amministratore di MEF tennis events, ha raccontato le sue impressioni sul torneo: “Ottimo evento, in una location veramente suggestiva. Uno dei centrali più belli mai visti nei tornei Challenger”. Come tutti i tornei di MEF tennis events - ha aggiunto - ho notato un’organizzazione degna di un ATP Challenger Tour. Ho visto un giovane interessante che non conoscevo, Giovanni Fonio, ventenne con classifica n° 612 del ranking mondiale, che ha giocato alla pari contro il 74 del mondo Carballes Baena”. 

Ottimi risultati quindi per la prima edizione degli Internazionali di tennis dell’Aquila.

Marcello Marchesini conferma il buon andamento del torneo e si aspetta un caloroso pubblico nelle fasi finali, come d’altronde promette l’esperienza abruzzese a Francavilla al Mare e Chieti.

Facundo Bagnis, numero 6 del seeding, si è conquistato al terzo set gli ottavi di finale contro Andrea Pellegrino (risultato 4-6 / 7-6 / 2-6); altri due italiani hanno lasciato la gara, il già ampiamente nominato Giovanni Fonio, che è riuscito a tener testa fino al terzo set al top player Roberto Carballes Baena (numero 74 del ranking ATP) e Riccardo Bonadio che ha ceduto al brasiliano Clezar 6-4 / 7-5. Bene invece Filippo Baldi e Gianluca Mager che entrano agli ottavi, il primo per ritiro dell’argentino Collarini dovuto ad un dolore addominale, ed il secondo con un netto risultato di 6-3 / 6-3 su Alejandro Gonzales ex numero 70 del mondo. Avanti anche Luca Vanni e Daniel Elahi Galan.

Continuano la corsa verso il titolo anche Thiago Monteiro, Benjamin Hassan e Riccardo Balzerani. Nel torneo di doppio la coppia favorita Behar e Bagnis ha strappato il turno vincendo contro la coppia italiana Arnaboldi - Bracciali, circondati da una fantastica cornice di pubblico. Il beniamino del torneo, Paolo Lorenzi, è sceso in campo contro Carlos Boluda-Purkiss alle 20.00 e si è respirato un clima da finale al centrale degli Internazionali dell’Aquila.

Appuntamento a domani con gli ottavi di finale di singolare e i quarti di doppio.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi