Lunedì, 09 Luglio 2018 13:34

Serie C, primo rinforzo per il Nuovo Basket Aquilano: presa l'ala lituana Rokas Pocius

di 

Si chiama Rokas Pocius e arriva dalla Lituania il primo colpo di mercato e il primo rinforzo del Nuovo Basket Aquilano in vista del campionato di C Silver che partirà ad ottobre e che quest'anno vedrà unite in due gironi le squadre di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria.

Classe 1996, alto 1 metro e 98, Pocius è un’ala grande veloce, capace di giocare a tutto campo e dotato anche di ottime qualità e attitudini difensive, caratteristiche che la società del presidente Roberto Nardecchia ritiene si possano ben integrare con quelle dei ragazzi aquilani che costituiscono l'ossatura della squadra, affidata, per la stagione 2018/19 di nuovo a coach Titti Stama.

Pocius, dopo aver giocato nella Lega 3 e nella Lega 2 a Vilnius in Lituania, è reduce da un'ottima annata trascorsa in Sicilia, dove è approdato per giocare a Capo d'Orlando con l'Agatirno, società satellite del team di Serie A arrivata con una squadra giovanissima fino alla semifinale playoffs della serie C Silver. Pocius ha chiuso l'anno con 14,5 punti e 9,8 rimbalzi di media.

“Quest’anno il campionato sarà davvero impegnativo” si legge in una nota della società “sia a livello economico che organizzativo, ma siamo pronti ad affrontarlo con una formazione nella quale alcuni rinforzi (si stanno trattando altre importanti pedine) saranno chiamati a far crescere i tantissimi ragazzi di casa provenienti da un settore giovanile e minibasket che sta raggiungendo livelli di alto profilo nazionale”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi