Sabato, 14 Luglio 2018 18:50

Il Nuovo Basket Aquilano ai Giochi internazionali Fisec in Belgio in rappresentanza dell'Italia

di 

Per il nono anno consecutivo il team Under 17 del Nuovo Basket Aquilano è stato scelto per rappresentare l’Italia ai Giochi Internazionali Fisec (Federazione Internazionale Sport Educativi – benemerita CIO) in programma dal 14 al 20 luglio a Genk. in Belgio.

Nella manifestazione, giunta alla 70^ edizione (è la più consolidata e storica manifestazione internazionale giovanile), scenderanno in campo per una settimana oltre mille ragazzi e ragazze in rappresentanza di nazioni da ogni parte del mondo, che si sfideranno in nove discipline olimpiche.

I giovani aquilani affronteranno nel loro girone di qualificazione la Spagna (vincitrice dell’ultima edizione) e l’Austria.

“Per il team del PalaAngeli, guidato in Belgio da Roberto e Paolo Nardecchia” si legge in una nota della società “un’esperienza di altissimo livello, a coronamento di un anno che ha visto la società aquilana rappresentare il capoluogo su parquet di prestigio nazionale ed internazionale. Alla spedizione, che è patrocinata dalla Fondazione Carispaq, da sempre vicina alle attività sportive e sociali del club aquilano, partecipano: Daniele Aristotile, Riccardo Di Girolamo, Lorenzo Caldarelli, Marco Mancinelli, Riccardo Vespa, Tommaso Spaziani, Niccolò Nardecchia, Davide Di Giovine e Mirko Elleboro”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi