Domenica, 15 Luglio 2018 21:56

Festa tricolore per L'Aquila Rugby League: è campione d'Italia di rugby a 13

di 

Battendo i Gladiators di Roma con il punteggio di 84 a 6 sul campo neutro di Cascia (Peuriga), L'Aquila Rugby League ha vinto il campionato italiano di rugby a 13.

Una vittoria, quella dei ragazzi allenati da Alessandro Marozzi e Federico Galeota, arrivata a coronamento di una stagione straordinaria.

"Lo abbiamo cercato, lo abbiamo voluto ed alla fine ce lo siamo presi meritando" si legge sulla pagina Facebook della società "Un campionato dominato in lungo e in largo senza storia per nessuno. Il nostro percorso verso il tricolore è iniziato tre anni fa,e quando pochi avrebbero scommesso su di noi e sulla nostra visione, quella di unire giocatori di tutte le società aquilane con un obiettivo comune. I nostri ringraziamenti oggi vanno a tutti i ragazzi che in questi anni hanno creduto nel progetto, un ringraziamento va a @Vincenzo de Masi presidente della Polisportiva L'Aquila che dall'inizio ha creduto a L'Aquila Rugby NeroVerde del presidente Aloisio e un pensiero non può non andare a Mauro Zaffiri che da subito ha sposato la nostra idea spingendo i suoi ragazzi a partecipare al campionato di Rugby League , questa sera sarebbe stato felice quanto noi. Quest'anno il progetto ha coinvolto tantissime persone, un grazie va alla Polisportiva L'Aquila Rugby, alla Gran Sasso Rugby e a L'Aquila Rugby Club ed ai Sea Boars per aver rilasciato i nulla osta necessari per disputare questo campionato. Grazie agli atleti che sono scesi in campo questa stagione, grazie all'allenatore, che ha lavorato per non far mancare nulla ai ragazzi, al museo del Rugby e a Luigi Cerroni che hanno organizzato la trasferta, ai tifosi che ci hanno seguito anche questa sera grazie ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto e un grazie alla società".

Alla squadra sono arrivati anche i complimenti del presidente del consiglio comunale Roberto Tinari: "Esprimo orgoglio e soddisfazione per il traguardo raggiunto dai ragazzi dell'Aquila Rugby League tornati a casa con la coppa di campioni d'Italia nella Rugby League a 13. L'ondata neroverde dei ragazzi aquilani ha travolto, sul campo comunale di Cascia (Perugia), la squadra dei Gladiators Roma, con il risultato strepitoso di 84 a 6 per L'Aquila Rugby League. Questi ragazzi sono il futuro della città. Ringrazio, a nome mio e dell'amministrazione comunale, i giovani atleti aquilani che ci riempiono di speranza e che simboleggiano la rinascita della nostra città con i valori più nobili dello sport, un ringraziamento speciale agli allenatori Alessandro Marozzi e Federico Galeota per il grande lavoro di preparazione della squadra e a tutto lo staff che li ha supportati in questo brillante percorso".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi