Arriva ancora dalla Lituania il secondo colpo di mercato del Nuovo Basket Aquilano.
La società - che, a partire da ottobre, sarà impegnata nel campionato di serie C Silver che quest'anno vedrà unite in due gironi le squadre di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria - ha ingaggiato l'ala forte Matas Budrys.
Classe 1996, alto 1,98 cm, Budrys è giocatore atletico, dotato di un'ottima elevazione e in grado di giocare in velocità a tutto campo.
"In difesa" si legge in una nota della società "darà anche lui quell'aggressività e pressione su tutto il perimetro che, unitamente alle doti dei tantissimi ragazzi aquilani provenienti dal fertile vivaio del club e del suo connazionale Rokas Pocius, saranno le caratteristiche principali del gioco che la squadra di coach Titti Stama imposterà quest’anno".
Dopo aver giocato in Lituania nella Nazionale Under 16, Budrys si è trasferito negli Stati Uniti per giocare prima nel St. John's High School e poi nel Miami Dade College.
Lo scorso anno è arrivato in Italia (dopo un passaggio nella Lega 3 Lituana) chiamato dall'Acireale Basket in serie D Sicilia e con la squadra acese ha disputato una stagione con oltre 22 punti di media partita, arrivando alla finale per il titolo e attirando le attenzioni di numerose squadre di C Gold e Silver.