Tutto pronto in casa Nuovo Basket Aquilano per la ripresa degli allenamenti e dell’attività agonistica della stagione 2018/19.
Il club si radunerà lunedì 27 al PalaAngeli per l’inizio della quinta avventura consecutiva nel campionato di Serie C Silver.
“Sarà un torneo particolarmente impegnativo quello che partirà ad ottobre” si legge in una nota della società di Paolo e Roberto Nardecchia “Saranno coinvolte squadre dell’Abruzzo, delle Marche, del Molise e dell’Umbria e il nostro team team vuole affrontarlo come sempre mettendo in vetrina i migliori talenti aquilani usciti dal florido settore giovanile e minibasket, affiancati quest’anno da due giovani prospetti provenienti dalla Lituania, Rokas Pocius e Matas Budrys, classe 1996, che cercheranno insieme ai compagni di entusiasmare un pubblico che da anni fa registrare il tutto esaurito nelle gare interne”.
In panchina siederà di nuovo coach Giuseppe “Titti” Stama, confermato dopo il quarto posto e l’approdo ai playoff della stagione passata. Dello staff tecnico faranno parte anche Davide Tedeschini (assistente), Cristian Berardi (preparatore atletico), Massimo Di Biase (team manager). Confermato anche lo staff medico, composto dai dottori Giancarlo Torlone e Olivo Colafarina.
Per prepararsi al meglio in vista del campionato, che riprenderà a ottobre, la società ha già fissato, a settembre, diverse amichevoli. E sempre a settembre il PalaAngeli ospiterà la quarta edizione del Trofeo degli Angeli-Memorial Fausto Nardecchia, con un’amichevole tra la Mens Sana Siena e i Roseto Sharks.
Nei primi giorni di settembre, infine, riprenderanno le attività del settore giovanile (maschile e femminile) e del minibasket, che vedono impegnati oltre 200 ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni.