Mercoledì, 10 Ottobre 2018 14:46

Pugilato: l'aquilano Fernando Fiore alle fasi finali dei campionati italiani giovanili Superwelters

di 

Dopo il titolo regionale conquistato a Lanciano il 23 settembre, Fernando Fiore, pugile aquilano di 18 anni tesserato con l'asd L'Aquila Boxe 1966, ha ottenuto un'altra importante vittoria contro il lombardo Cezar Iesseanu dell'asd Rally Auto Crema alle eliminatorie svoltesi a Mondovì (Cuneo) dal 5 all'8 ottobre.

Per Fiore è il decimo incontro vinto su dodici disputati. Con questo risultato, l'aquilano vola dritto alle fasi finali del campionato italiano di categoria Youth 69 kg (Superwelters fino a 18 anni), che si svolgeranno a Chieti nel Palasport Colle Dall'Ara dal 23 al 29  novembre prossimi.

Saranno otto i pugili a contendersi il titolo di campione. Tra di essi, ci sono anche atleti teste di serie con, all'attivo, diversi incontri disputati con la nazionale azzurrini. Fiore, tuttavia, pugile tecnico e intelligente che predilige la lunga distanza e con una elevata rapidità di esecuzione, potrà giocarsela alla pari degli altri.

Il giovane talento aquilano ha iniziato la preparazione nel mese di agosto allenandosi tra L'Aquila, Avezzano, Civitella Roveto e Maoppello. All'Aquila gli allenamenti, a causa dell'assenza di una palestra dedicata alla boxe, si sono svolti tra Piazza D'Armi e il parco del Castello.

Chiudi