Sanofi Italia e Hotel San Michele affiancheranno il Nuovo Basket Aquilano nel campionato di serie C Silver Abruzzo-Umbria-Lazio-Molise.
I due nuovi main sponsor sono stati presentati in una conferenza stampa svoltasi al PalaAngeli, la casa del NBA, da Roberto Nardecchia, presidente della società; Alessandro Casu, direttore dello stabilimento Sanofi di Scoppito; e da Federica Terenziani, in rappresentanza della proprietà dell'Hotel San Michele.
Sanofi - colosso della farmaceutica mondiale presente in oltre 80 Paesi - e Hotel San Michele - albergo situato nel centro storico dell’Aquila che ha avuto, tra le altre cose, il merito di essere la prima struttura ricettiva della zona rossa a riaprire dopo il terremoto – aiuteranno la società aquilana e il suo florido settore giovanile a crescere ancora di più e a mettere le basi per iniziare una programmazione in grado di portare la prima squadra in serie superiori.
“E’ un onore essere qui oggi per noi” ha detto Alessandro Casu “Abbiamo accettato di supportare questo bel progetto per quattro ragioni fondamentali. La prima deriva dal nostro lavoro: ci occupiamo di salute e il connubio con lo sport è fondamentale. La seconda è legata all’idea di non fare una semplice sponsorizzazione, ma di legarci a un progetto complessivo che riguardi la città ed è legata alla terza, quella di contribuire a favorire la rinascita dell’Aquila. La quarta ragione è legata alla sfida: vogliamo essere i migliori, tra gli 80 stabilimenti Sanofi, e ci leghiamo al progetto del Nuovo Basket Aquilano che nei tre anni di sponsorizzazione da parte sua dovrà tendere alla serie A”.
“Questa scelta” ha affermato Federica Terenziani “è nata dalla passione che condividiamo con il Nuovo Basket Aquilano, società nella quale milita il nostro figliolo, per cui abbiamo potuto apprezzare nel tempo la professionalità e la passione per questo sport che mette in campo ogni giorno la società del PalaAngeli. Per noi quindi è importate sostenere questo progetto comune di portare il basket aquilano in categorie superiori e di veder seguiti con tanta cura e passione i ragazzi di questa città”.
“La sfida della categoria superiore” ha dichiarato il presidente Roberto Nardecchia “rientra nelle nostre caratteristiche, da sempre puntiamo ad alzare l’asticella anno dopo anno, che non significa puntare solo ai risultati, ma puntare a un discorso di professionalità e qualità. Quindi la battuta del dottor Casu la sposiamo perfettamente, magari per la serie A ci sarà da attendere, ma il discorso di categorie superiori rientra certamente nelle nostre corde. Per noi è un momento di orgoglio e soddisfazione per la vicinanza ottenuta da due realtà così importanti per questo territorio come Sanofi Italia ed Hotel San Michele e la loro partnership triennale ci aiuterà ad affrontare con più tranquillità un campionato impegnativo a livello tecnico ed oneroso su quello amministrativo. Non di meno ci gratifica l’aver constatato che il loro impegno è legato anche alla valenza e la professionalità dell’attività svolta dal Nuovo Basket Aquilano e dalla Scuola Minibasket L’Aquila in favore dei giovani di questa nostra amata città”.