Giovedì, 06 Dicembre 2018 19:16

Festa provinciale dello sport, il Coni premia il Nuovo Basket Aquilano

di 

Il Nuovo Basket Aquilano è stato premiato dal Coni, alla Festa Provinciale dello Sport, per la stagione d’oro 2017/18. Lo scorso anno la società di Paolo e Roberto Nardecchia ha raggiunto risultati regionali e nazionali nei tornei giovanili mai toccati prima all’Aquila da altri club.

Il presidente provinciale del Coni, Luciano Perazza, il Regionale Enzo Imbastaro e Silvio Paolucci, con Leonardo Scimia in rappresentanza della Regione e del Comune dell’Aquila, hanno consegnato la targa speciale al riconoscimento per i 3 titoli assoluti regionali conquistati e la partecipazione a due finali nazionali, con il sesto posto ottenuto a Cagliari nella finalissima italiana Under 14 e il terzo posto ottenuto a Jesolo nella finale nazionale Join The Game 3Vs3.

Nel corso della cerimonia è stata ricordata anche la medaglia di bronzo conquistata dal Nba a Genk (Belgio) con la formazione Under 17, che è scesa in campo in rappresentanza dell’Italia alla 70esima edizione dei Giochi studenteschi giovanili internazionali della Fisec (Federazione Internazionale Sport Educativi), e la partecipazione al famoso Torneo Internazionale Città di Vienna, la massima rassegna continentale giovanile, con oltre 450 società partecipanti.

Nelle prossime settimane il Nba volerà in Portogallo con la formazione Under 16, che dal 27 al 30 parteciperà a Lisbona al Torneo Internazionale Quadrangolare “Pedro Ramunno” con il Benfica, i canadesi del Toronto e una selezione nazionale portoghese.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi