Pioggia di riconoscimenti per il Nuovo Basket Aquilano alla Festa del basket abruzzese, tenutasi domenica scorsa a Pescara nella sala consiliare del comune.
All’evento, organizzato dal Comitato Regionale, hanno partecipato il presidente nazionale Fip Gianni Petrucci, del vicario Gaetano Laguardia, del presidente regionale Coni Enzo Imbastaro e del presidente regionale Fip Francesco Di Girolamo.
Il Nuovo Basket Aquilano è stato premiato per i titoli abruzzesi assoluti conquistati nell' Under 15 Eccellenza, Under 14 Elite (con il sesto posto alle Finali Nazionali di Cagliari) e Join the game Under 14 (con il terzo posto alle Finali Nazionali di Jesolo).
Premiato anche come miglior giovane abruzzese 2018 Niccolò Filoni, proveniente dal vivaio della società. Filoni ha partecipato, con la nazionale italiana, alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires nella disciplina del basket 3Vs3, vincendo un bronzo nella gara delle schiacciate.
Altri riconoscimenti sono andati anche a Federico Mastropietro, Tommaso Santomaggio, Francesco Tuccella e Camilla Antonetti per la loro partecipazione alle selezioni maschili e femminili abruzzesi al Trofeo nazionale delle Regioni 2018.
Il Nba volerà, dal 27 al 30 dicembre, a Lisbona con la formazione Under 16 per prendere parte al Memorial Pedro Raimundo, organizzato dal Benfica. Al torneo parteciperanno, oltre ai padroni di casa, i canadesi del Toronto e la selezione nazionale portoghese.