Venerdì, 21 Dicembre 2018 15:20

L'Aquila Boxe premiata dal Coni: "Ma siamo ancora senza sede, Comune ci dia risposte"

di 

L'Aquila Boxe 1966 è stata premiata dal Coni con la medaglia di bronzo per il merito sportivo, riconoscimento ottenuto grazie ai tanti risultati ottenuti in campo regionale e nazionale negli ultimi dieci anni dagli atleti aquilani.

“Queste giovani speranze aquilane” si legge in una nota dell’associazione sportiva “si trovano a portare il fardello di una società che conquista titoli regionali e nazionali e ottiene riconoscimenti in campo nazionale senza poter contare su una sede stabile. Storicamente collocata sotto lo stadio Tommaso Fattori, siamo stati costretti a spostare la palestra quasi annualmente, nelle tante sedi delle varie palestre di fitness, dopo che le precedenti amministrazioni avevano impedito l’uso della palestra dello stadio, senza un doverosa motivazione. La nostra proposta all’amministrazione comunale è di riqualificare la palestra dello stadio Fattori a nostre spese (circa 35mila euro) e non di pagare, in cambio, l’affitto dello stabile comunale per una serie di anni, circa una decina. Attendiamo una risposta da oltre un anno. Recenti colloqui con l’attuale amministrazione hanno riaperto uno spiraglio a una soluzione definitiva. Siamo fiduciosi nonostante le lungaggini amministrative dei tanti rimpalli tra funzionari, dirigenti e assessori. Le ulteriori integrazioni richieste dimostrano una staticità della gestione del bene pubblico tanto da non riuscire a capire ‘chi deve fare cosa’” .

La nota si conclude con un appello rivolto dall’associazione sportiva al sindaco e ai suoi collaboratori:
“Anche quest’anno sta finendo come il precedente e l’inizio dell’anno nuovo fa auspicare sviluppi in merito alla situazione palestra, quantomeno per non essere considerati quale Cenerentola d’Italia”. 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi