Lunedì, 04 Marzo 2019 16:52

Pallacanestro: NBA vince ai supplementari, 2k5 passa a Spoltore, Gs cade in casa

di 

Il Nuovo Basket Aquilano batte Pineto ai supplementari e porta a casa il primo successo nella prima giornata della fase a orologio del girone sud del campionato di serie C Silver Abruzzo-Marche-Molise.

Partita molto equilibrata, dal finale al cardiopalma. Sul +2 e con 25 secondi da giocare, il Nba, sciupa una rimessa in attacco commettendo una violazione dei cinque secondi. Time-out Pineto, con successiva rimessa nella metà campo degli aquilani. Gli arbitri fischiano un tecnico a Matteo D’Ippolito del Nba per aver oltrepassato, con un piede, la linea laterale nel tentativo di ostacolare la rimessa. Pineto segna il tiro libero e, nell’azione d’attacco successiva, va sul +1 a 3’’ dalla fine grazie a un canestro di Pira. Time-out e rimessa in attacco Nba. Proprio Pira, viene sanzionato dagli arbitri con un tecnico per la stessa infrazione chiamata a D’Ippolito qualche secondo prima. Budrys realizza il tiro libero e impatta sul 76 pari. Gli aquilani avrebbero anche la possibilità di vincerla ma un floater del lituano va a stamparsi sul secondo ferro e esce. Supplementari. Nei 5 minuti di extra time, la squadra allenata da Davide Tedeschini e dal vice Paolo Nardecchia si dimostra più lucida e fresca fisicamente. Finisce 98-83 (Budrys 34, D’Ippolito 21, Antonini 15, Pocius 16). Grazie a questa vittoria, gli aquilani salgono a 18 punti in classifica, mantenendo 2 punti di vantaggio sulla Torre Spes, prossima avversaria, domenica 10 marzo, al Pala Angeli.

Serie D, Basket 2k5 passa a Spoltore

Nel campionato interregionale di serie D, il Basket 2k5, pur privo di Domenicucci e Rizzo, passa sul difficile campo di Spoltore con il punteggio di 62-65 (Luca Di Sabbato 19, Riccardo Di Sabbato 11, Miconi 14).

Un successo che riporta gli uomini di coach Ianni al secondo posto in classifica, a 26 punti, dietro la Robur Pescara e a pari punti con l’Antoniana ma con una partita da recuperare, quella in casa con l’Accademia Pallacenstro Isernia. La gara si giocherà mercoledì 6 marzo.

Promozione, Gs cade in casa

Non riesce, al Gs Pallacanestro, di bissare il successo esterno di due settimane fa contro Giulianova nella partita casalinga contro la Pallacanestro Val Vibrata. Alla palestra della scuola Patini finisce 55-58.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi