Lunedì, 11 Marzo 2019 20:14

Pallacanestro, C Silver: NBA batte Torre e blinda il quinto posto. Serie D, Basket 2k5 sconfitto in casa da Ortona

di 

Secondo successo consecutivo del Nuovo Basket Aquilano nella fase a orologio del campionato di C Silver Abruzzo-Marche-Molise, girone Sud.

La squadra allenata da Davide Tedeschini batte in casa la Torre Spes di Torre de'Passeri 92-79 e conquista matematicamente il quinto posto in classifica.

La svolta, dopo due quarti di sostanziale equilibrio, avviene nel terzo periodo, quando il Nba, trascinato dai canestri di Budrys (34 punti per lui), mette a segno un parziale di 26-13, conquistiando un vantaggio che manterrà fino alla fine della partita.

Per la fine della fase a orologio mancano ancora due partite, finite le quali, dopo una settimana di pausa, inizieranno i playoff, nei quali le prime otto del girone Sud di C Silver affronteranno le prime 8 del girone Nord (Marche-Umbria).

Dopo due gare casalinghe, il Nba è atteso da due trasferte: domenica 17 a Teramo contro Teramo a Spicchi e domenica 24 a Termoli contro l'Airino.

Intanto la società si gode anche i successi delle squadre del proprio settore giovanile.

L’Under 16 ’Eccellenza (foto sotto), nella gara 1 della finale regionale, ha espugnato con il punteggio di 97-72 il campo del Pescara Basket. Un vantaggio importante con cui i ragazzi allenati da Paolo Nardecchia affronteranno gara 2, in programma martedì 12 marzo alle 16 al PalaAngeli. Vincendo, il Nba si laureerà campione regionale, conquistano anche l'accesso alla fase nazionale a 6 squadre verso la finale italiana. Buone prestazioni anche dall’Under 14 Elite, che sta lottando per l’accesso alle fasi interregionali, dall’Under 16 femminile (unico team femminile in provincia) e dai ragazzi Under 11 Aquilotti, che si sono messi in evidenza al Torneo Nazionale Stella Azzurra Roma.

NBA Under 16 foto

Serie D: Basket 2k5 sconfitto in casa da Ortona

Nell'ottava giornata di ritorno del campionato interregionale di serie D, il Basket 2k5 scivola in casa contro l'Intrepida Ortona: 50-56 il punteggio finale. Nonostante la sconfitta, gli uomini allenati da coach Stefano Ianni si mantengono secondi in classifica a 28 punti, a due lunghezze dalla Robur Pescara. Prossima partita, sabato 16 marzo in trasferta contro il BasketBall Teramo.

Promozione

Nel campionato regionale di Promozione, il Gs Pallacanestro ha osservato un turno di riposo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi