Battendo in finale il Pescara Basket in un Pala Angeli gremito, il Nuovo Basket Aquilano ha vinto il titolo regionale nel campionato Under 16 Eccellenza.
I ragazzi allenati da Paolo Nardecchia voleranno ora alle fasi nazionali, dove lotteranno per arrivare fino alla finale che assegna il titolo italiano.
Quello assegnato biancoblù è un girone di ferro, composto da Stella Azzurra Roma, Victoria Libertas Pesaro, Olimpia Pistoia, Aurora Jesi e Eurobasket Roma, tutti club militanti in serie A e A2.
Il gruppo che si è aggiudicato il titolo regionale Under 16 viene però da tre stagioni straordinarie, in cui aveva vinto da imbattuto anche i campionati Under 14 e 15.
Di seguito, i nomi dei componenti del roster: Daniele Perrella, Paolo Belmaggio, Alessandro Mascioletti, Marco D’Ippolito, Federico Mastropietro, Tommaso Santomaggio, Francesco Tuccella, Pietro Gasbarri, Tommaso Visioni, Matteo Prioli, Andrea Miconi, Alessandro Baglioni, Francesco Di Battista, Lorenzo De Santis e Mattia Profeta. Allenatore: Paolo Nardecchia. Assistenti: Davide Tedeschini e Ezio Di Girolamo. Preparatore Atletico: Cristian Berardi.
Il messaggio di Biondi
"Desidero esprimere le più vive congratulazioni ai ragazzi della società sportiva Nuovo Basket Aquilano, freschi campioni regionali nella categoria under 16".
Questo l'augurio del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, dopo la vittoria del team nostrano nella finalissima con il Pescara Basket. "Da tre anni questi giovani atleti vincono, imbattuti, il loro campionato e adesso sono attesi da sfide ancora più esaltanti con avversari di caratura nazionale - sottolinea il sindaco - A loro, ai tecnici Paolo e Roberto Nardecchia e a tutto lo staff tecnico, un grande in bocca al lupo con l'auspicio di raccogliere ancora nuovi e importanti successi".