Inizia con un grande colpo il mercato estivo del Nuovo Basket Aquilano, al lavoro per costruire il roster in vista del prossimo campionato interregionale di Serie C Silver, che coinvolgerà l’Abruzzo, le Marche, il Molise e l’Umbria.
Il club ha firmato oggi Shawn Shelton, ala forte/centro statunitense di passaporto inglese. Classe 1995, alto 2,01 per 95 kg, Shelton è reduce da una stagione nella Serie A inglese (la BBL, la Premier League d’oltremanica) con i Plymouth Raiders.
Shelton è nato a Hartford, nel Connecticut, e nei suoi 4 anni di college ha avuto importanti trascorsi prima nella Division III della NCAA al Dean College di Franklin, Massachusetts e poi nella Division II con la Eastern New Mexico University, dalla quale è uscito nell’estate del 2018 per approdare in Inghilterra, dopo aver anche partecipato, seppur non scelto, al Draft Nba di quell’anno.
“Un arrivo che porta entusiasmo nel nostro club” si legge in una nota della società “e che consegna al nuovo coach uruguaiano Marcelo Zubiran un elemento di grande impatto e spettacolo per tutti gli appassionati aquilani, in attesa del secondo inserimento comunitario che è in dirittura d’arrivo”.
“Come sempre” afferma la società “avremo in larga maggioranza nel roster elementi provenienti da un settore giovanile che di anno in anno si impone, non solo a livello, regionale per la bontà del lavoro svolto e che nella passata stagione ha portato in città due titoli regionali assoluti con un secondo posto, un terzo ed un quarto nelle cinque categorie maschili disputate in Abruzzo. Nella prossima settimana, inoltre, verranno presentati altri due elementi di sicure potenzialità che inizieranno il loro percorso universitario in città e che si inseriranno in una rosa che inizierà nei primissimi giorni di settembre il raduno precampionato”.