Venerdì, 16 Agosto 2019 16:21

Colpo di mercato del Nuovo Basket Aquilano: ingaggiato l'argentino Ignacio Tourn

di 

Importante colpo di mercato per il Nuovo Basket Aquilano che porta nel capoluogo l’ala-centro Ignacio Tourn, classe 1998, atleta argentino con cittadinanza italiana di 1,98 cm. Il club del PalaAngeli affiancherà quindi allo statunitense Shawn Shelton, già tesserato, un atleta giovane, di forti potenzialità e con caratteristiche di intensità sul perimetro, atletismo e gioco di squadra che sono assolutamente in linea con quelle peculiari della società aquilana.

Tourn nell’anno appena trascorso ha giocato con il Club San Martin di Corrientes, uno dei team più storici dell’Argentina, attualmente nella Lega2 della LNB, allenandosi con il roster maggiore e distinguendosi come uno dei migliori prospetti sudamericani per la sua età nella formazione del San Martin che ha preso parte alla LDD (Lega di Sviluppo, riservata ai club di Lega1 e Lega2 e disputata da roster Under 22): una stagione chiusa da Tourn con 12.7 punti e 7.9 rimbalzi per gara.

Nella stagione 2016/2017 Tourn (che è stato più volte nel giro delle selezioni per le nazionali giovanili argentine) è stato tesserato per le ultime gare di campionato dal Fiorenzuola Basket in Serie C Gold Emilia Romagna, dopo aver iniziato l’anno sportivo tra le fila del Boca Juniors.

Con l’ingaggio del giovane sudamericano il roster della squadra aquilana è praticamente al completo e come sempre con una forte base di ragazzi provenienti dal Settore Giovanile (saranno ben 11 su 16 quelli cresciuti fin dal minibasket a cominciare la preparazione il 3 settembre).

Il neo coach uruguaiano Marcelo Zubiran si è dichiarato "entusiasta e pronto ad iniziare il sesto campionato consecutivo di Serie C per la società di Roberto e Paolo Nardecchia con l’obiettivo di migliorare quanto di buono già fatto negli anni precedenti".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi