Termina con una sconfitta la prima uscita ufficiale dell'Aquila 2019/2020.
I Rossoblù sono stati battuti 2-1 a domicilio dal San Gregorio nell'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione.
Mister Cappellacci ha messo in campo un 4-3-3 con Barbato tra i pali, linea difensiva con Campagna e Mohammed terzini, Santarelli e capitan Di Francia centrali, in mediana Zanon, Morra e Di Norcia, davanti il tridente Pizzola-Maisto-Di Benedetto.
Pronti via ed il San Gregorio passa in vantaggio. Terzo di gioco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Passacantando raccoglie una respinta di Barbato e mette in rete dalla corta distanza. Con il passare dei minuti L'Aquila prende campo e perviene al pareggio al quarantaduesimo: fa tutto Di Benedetto che aggancia palla sul vertice alto dell'area di rigore, si accentra e scocca un tiro a giro che si insacca alla sinistra di Di Casimiro.
La ripresa si apre con il nuovo vantaggio del San Gregorio: a siglare l'1-2 è il neo entrato Menegussi che supera Barbato con un pallonetto al volo dal limite dell'area.
Cappellacci ridisegna l'assetto con il primo cambio: fuori Santarelli dentro il centrocampista Rampini, con Zanon che retrocede in difesa al fianco di Di Francia. È però ancora il San Gregorio a farsi pericoloso con un tiro di Nanni che scuote la traversa. Al diciannovesimo L'Aquila va vicinissima al pareggio: traversone dalla destra di Campagna, Pizzola si coordina per la sforbiciata con il pallone che sibila a fil di palo. Rossoblù in pressione e che, al trentunesimo, costruiscono un'altra ottima occasione per agguantare il pari: angolo a spiovere dalla destra, perfetta incornata di Di Francia, pallone che si stampa sulla traversa.
Nel finale, L'Aquila coglie anche un secondo legno: Rampini si fa spazio al limite dell'area e scocca un gran tiro che si infrange sulla traversa a Di Casimiro battuto.
Match di ritorno in programma tra sette giorni.
Intanto, giovedì 29 agosto alle 21:30, presso 'La Bola Sport Village' in via Giuseppe Saragat si svolgerà la presentazione della squadra: l'evento seguirà il torneo tra supporters e 'vecchie glorie' rossoblù, organizzato dai ragazzi della pagina facebook Che vuoi che sia, in ogni categoria, che avrà luogo sempre a "La Bola" a partire dalle 18. Tutti i tifosi aquilani e gli appassionati sono invitati a partecipare a questa serata di festa, durante la quale sarà possibile anche sostenere economicamente la società grazie al punto ristoro allestito per l'occasione!
Tra le vecchie glorie che parteciperanno all'evento figurano Cagnale, Di Nicola, Naso, Di Venanzio, Lanotte, Lo Pinto e Di Chio: pagine di storia dell'Aquila calcio.