Venerdì, 30 Agosto 2019 14:04

L'Aquila 1927, lo stemma dei Red Blue Eagles sulle maglie rossoblu. Dai tifosi 100mila euro per la nuova stagione

di 

"Dopo aver ideato e realizzato il nuovo simbolo de L’Aquila 1927 ed esserne diventati proprietari nell’agosto del 2018 insieme all’associazione L’Aquila Mé Supporters’ Trust, lo scorso 24 luglio abbiamo anche rilevato la società che, ad oggi, appartiene a Noi e a tutti i tifosi aquilani".

Parole dei Red Blue Eagles 1978, il gruppo del tifo organizzato rossoblu che, lo scorso anno, di fatto, ha svincolato il nuovo logo de L’Aquila 1927 da eventuali futuri fallimenti sportivi, "facendo si che il nuovo stemma rappresenti, ora e per sempre, la nostra squadra di calcio. E quest’anno il logo del nostro gruppo sarà presente sulla maglia da gioco ufficiale poiché contribuiremo in maniera sostanziale al finanziamento della stagione 2019/2020 del campionato di Promozione".

Grazie ad una raccolta "porta a porta", i tifosi metteranno a disposizione delle casse societarie oltre 100 mila euro (75% dei quali già raccolti in poco più di venti giorni attraverso contratti di sponsorizzazione). "L’Aquila 1927 rappresenta un patrimonio non solo per noi, ma per l’intera collettività. Per questo, dopo aver rilevato insieme all’associazione L’Aquila Mé Supporters’ Trust il titolo sportivo, quest’anno abbiamo deciso di metterci in prima linea per raccogliere i fondi necessari allo svolgimento della stagione. Abbiamo una sola parola e la rispetteremo. Dimostreremo come con l’ennesimo progetto trasparente, pulito, che parte dal basso e che non ha nè colori politici nè interessi personali, si possa fare calcio rispettando ogni singolo impegno e coinvolgendo l’intera città".

Nell’indifferenza ormai cronica e nota dell’intera classe politica aquilana - l'affondo - "abbiamo tutti insieme tracciato un solco profondo senza voler abbassare la testa e senza piegarci a ricatti di nessun genere, con il dovere di ricordarci sempre chi siamo e da dove veniamo per non commettere gli errori che sempre abbiamo rimproverato a chi ci ha preceduto. L’Aquila 1927 è della sua gente, delle persone che la amano senza chiedere in cambio niente".

Ultima modifica il Venerdì, 30 Agosto 2019 14:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi