Domenica, 15 Settembre 2019 21:52

L'Aquila 1927 rialza la testa: vittoria di misura sul Piano Della Lente

di 

L'Aquila rialza la testa dopo il KO esterno con il Mutignano battendo 1-0 il Piano Della Lente tra le mura amiche del "Gran Sasso-Acconcia". Decisiva la rete siglata da Maisto al quattordicesimo del primo tempo.

Mister Cappellacci deve fare a meno dello squalificato Campagna e vara un 4-3-3 con Sinopoli tra i pali, difesa con Romano e Mohammed terzini e Zanon e Di Francia centrali, De Marco vertice basso di mediana con Di Norcia e Morra ai lati, davanti il tridente Di Benedetto-La Selva-Maisto.

Prima del calcio d'inizio un minuto di raccoglimento per il lutto che ha colpito il portiere rossoblù Barbato. Poi spazio al calcio giocato.

Primo spinto di cronaca al dodicesimo: La Selva lanciato in verticale viene steso da Bucciarelli al limit dell'area. Giallo per il difensore del Piano Della Lente e punizione per L'Aquila; della battuta si incarica Zanon che però non inquadra lo specchio della porta. È il preludio al gol rossoblù che arriva al quattordicesimo: De Marco serve Maisto spalle alla porta, stop e girata del numero 11 che non lascia scampo a Di Francesco.

L'Aquila insiste ed al ventiquattresimo va vicinissima al raddoppio: volata di La Selva sulla sinistra e passaggio in orizzontale a pescare De Marco libero in area, il numero 8 rossoblù prova il tiro ma trova la decisiva chiusura di Scardozzi. Ancora L'Aquila propositiva al trentaquattresimo: De Marco innesca la velocità di La Selva sul fronte destro dell'attacco, il numero 7 elude la guardia dei difensori ma viene fermato dall'uscita di Di Francesco che di piede spazza in fallo laterale. In chiusura di frazione ci prova Di Benedetto: diagonale velenoso che si perde di poco sul fondo alla sinistra di Di Francesco.

La ripresa comincia in salita per gli uomini di Cappellacci, che al nono restano in dieci per l'espulsione di De Marco che, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo per un fallo su Ciannelli. Al quarto d'ora si fa vedere il Piano Della Lente: Ciannelli di forza si fa spazio in area e prova la girata, Sinopoli respinge poi Di Francia spazza i sedici metri rossoblù. Ospiti propositivi anche al ventottesimo: traversone basso di Canzanese a cercare il neo entrato Stafa che però non aggancia, favorendo l'uscita di Sinopoli. Sul ribaltamento di fronte staffilata di Mohammed deviata in angolo da un difensore biancoblù.

Nel finale il Piano Della Lente profonde il massimo sforzo per arrivare al pareggio, ma L'Aquila imbriglia bene le iniziative teramane e porta in porto una vittoria importante per morale e classifica. Per i rossoblù prossimo impegno sul campo del Pizzoli.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi