Nella seconda giornata del campionato di pallacanestro C Silver Abruzzo-Molise, il Nuovo Basket Aquilano affronterà in casa, oggi pomeriggio (domenica 13 ottobre) alle 18:00, la Torre Spes di Torre de’ Passeri.
La squadra allenata da coach Marcelo Zubiran vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo la partita persa a Teramo sette giorni fa contro la Tasp, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale del campionato. Una sconfitta arrivata, però, solo nei minuti finali, al termine di una gara sempre condotta in vantaggio.
Alla rosa dello scorso anno, composta da moltissimi giovani provenienti dal proprio vivaio, il NBA ha aggiunto tre innesti importanti: l’americano Shawn Shelton, l’argentino Ignacio Tourn e l’ischitano Antonio Rizzotto.
“E’ stata una settimana caratterizzata dal tanto entusiasmo percepito tra gli appassionati non solo cestistici e con una forte attesa per l’esordio di oggi pomeriggio” dichiara il presidente del Nuovo Basket Aquilano Roberto Nardecchia “La partita di Teramo ha dimostrato che siamo pronti a affrontare con ambizione un campionato che mai come quest’anno offrirà una vetrina davvero spettacolare e di alto livello tecnico. Siamo orgogliosi come sempre di poter scendere in campo con tanti giovani partiti dal nostro settore giovanile e minibasket, con due atleti 2001, un 2002 e un 2003, che saranno affiancati da altri aquilani di valore e ormai d’esperienza per la categoria e da tre nuovi arrivi che hanno già dimostrato in pre-season la loro forza. Un mix che abbiamo affidato alle mani del nuovo coach Marcelo Zubiran, che sta trasmettendo a tutti in questi giorni passione e competenza. Siamo altresì soddisfatti per il nuovo record di iscrizioni raggiunto dal nostro vivaio: quest’anno ben nostre 10 formazioni, compresa la serie C, parteciperanno a campionati ufficiali, oltre alle 6 della scuola minibasket. La soddisfazione di aver raggiunto in questi anni 10 finali italiane, con tanti titoli regionali conquistati e tante manifestazioni internazionali cui siamo stati invitati, e di aver visto 5 nostri ragazzi scendere in campo nei campionati di serie A1 e A2 maschili e femminili, si affianca sempre alla soddisfazione giornaliera di tutto il nostro staff tecnico nel vedere ognuno, dai piccoli ai grandi, scendere in campo sul parquet del PalaAngeli con senso di appartenenza, passione e soprattutto con la gioia di divertirsi giocando”.