Rimonta da favola per L'Aquila 1927 che, sotto di due gol con il Celano, sfodera un secondo tempo magistrale ribaltando la partita ed imponendosi per 3-2 grazie a Zanon ed alla doppietta di Maisto partito inizialmente dalla panchina.
Nel 4-3-3 di partenza Cappellacci sceglie Barbato in porta, difesa con Campagna e Mohammed terzini e Di Francia e Zanon centrali, centrocampo formato da Morra, Rampini e Di Norcia, davanti il tridente Pizzola-Di Benedetto-La Selva. Il primo spunto di cronaca lo offre il Celano: Del Vecchio serve Ettorre, diagonale in corsa che si perde di poco sul fondo. Ancora ospiti in avanti all'undicesimo: Severini ci prova dai venti metri, Barbato si allunga e devia in angolo. L'Aquila si fa vedere a metà frazione: tiro di Pizzola dal vertice alto dell'area, sfera che sibila a fil di palo. Stessa sorte, al venticinquesimo, per una fiondata di prima intenzione griffata Di Benedetto.
La gara si sblocca al trentacinquesimo: pasticcio della difesa rossoblù, non si capiscono Zanon e Barbato, ne approfitta Di Gaetano che con un pallonetto beffa l'estremo difensore aquilano. Celano vicino al raddoppio al quarantaduesimo: servizio dalla sinistra che pesca Ettore libero in area, il 10 ospite calcia di prima ma trova la respinta decisiva di un difensore rossoblù.
Il secondo gol ospite arriva all'alba della ripresa: Ettore servito in verticale si trova a tu per tu con Barbato e lo beffa con un piatto che si infila in mezzo alle gambe del portiere e poi in rete.
L'Aquila prova a scuotersi. Minuto otto, percussione di Mohammed che entra in area, si accentra e batte a rete, palla sull'esterno della rete che dà solo l'illusione del gol. I rossoblù continuano a spingere ed al decimo beneficiano di un rigore, concesso per un fallo di mano di Tabacco su girata di La Selva. Dal dischetto si presenta Zanon che con freddezza spiazza Rossi e fa 1-2.
Cappellacci manda in campo Maisto per La Selva ed il cambio dà i suoi frutti a metà ripresa, quando il numero 20 scarica in rete una girata mancina imparabile per Rossi, rimettendo così in parità le sorti del match.
Alla mezz'ora il Celano resta in dieci: Severini, già ammonito, prende il secondo giallo per un fallo su Maisto e finisce in anticipo negli spogliatoi. A tre minuti dalla fine L'Aquila completa la rimonta: punizione pennellata da Zanon e perentoria incornata di Maisto che non lascia scampo a Rossi.
Nei sei minuti di recupero il Celano prova a profondere il massimo sforzo per arrivare al pareggio ma le iniziative marsicane sbattono contro l'organizzata retroguardia rossoblù che blinda tre punti importantissimi. Prossimo impegno, per i rossoblù, domenica prossima sul campo del Montorio '88.